Visualizza la versione completa : Micronizzatore aquili vs. dennerle
YellowSubmarine
05-10-2011, 11:41
Ciao a tutti, dato che, un pò come tutti quelli che l'hanno provato, sono notevolmente insoddisfatto della grandezza delle bolle del micronizzatore Aquili e quindi volevo sostituirlo.
Considerando il periodo di ristrettezze economiche volevo cambiarlo con quello dennerle http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-2982-crystal-line-mini-diffusor-pipe-diffudore-p-3320.html
Secondo voi ne vale la pena o sono ugualmente scarsi?
So che quello della askoll è il migliore ma lo trovo poco pratico ed elegante e preferivo qualcosa in vetro!#30
scriptors
05-10-2011, 11:59
Che io ricordi l'askoll è anche in vetro #24
Comunque puoi provare un reattore di CO2 e/o farti un sistema 'fai da te' sull'uscita della pompa (ma con il contro di ridurre il movimento d'acqua in vasca)
usa il cerca
berto1886
05-10-2011, 21:48
l'askoll è di plastica anche se sembra essere fatto di vetro ;-)
Io ho il micronizzatore dennerle.... E a due mesi di distanza, funziona benissimo... Bollicine piccoline a gogo.... Per il momento non ho di che lamentarmi.
berto1886
06-10-2011, 20:53
beh, se fa bene il suo lavoro non c'è niente da dire...
gunthermarco
06-10-2011, 22:11
ho avuto sia L'aquili sia il dennerle e sia l'askoll....il primo l'ho utilizzato 2 giorni,gli altri li utilizzo tuttora....l'askoll è davvero fenomenale,il dennerle(crystal mini) un pochino meno,ma rispetto all'aquili siamo su un altro pianeta.
berto1886
06-10-2011, 22:20
ah si con l'askoll non ce n'è per nessuno!
L'askoll non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare benissimo....
Comuqnue il diffusore dennerle sà il fatto suo... Ovviamente quelli a porosa si sa... ogni tanto vanno puliti... per questo proprio ieri mi sono aggiudicato un'asta di 2 micronizzatori "simil dennerle" sulla baya a 2.99..... cosi almeno ho uno di riserva per quando si sporca senza dover interrompere l'immissione di co2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |