Entra

Visualizza la versione completa : stelle e cavallucci?

erik
11-04-2005, 22:52
scusate non sapevo in quale argomento metter questa domanda...
comunque in una vasca di invertebrati è possibile metter stelle o cavallucci marini?sono difficili?

fater
11-04-2005, 23:08
Stelle ok!
lascia stare i cavallucci, li porteresti a morte certa! hanno bisogno di vasche tematiche!

erik
11-04-2005, 23:14
ok lo immaginavo...
le stelle son tutte delicate uguali?ci son specie più semplici il mio pescivendolo ha quelle rosse...

Bass
12-04-2005, 11:19
Stelle ok!
lascia stare i cavallucci, li porteresti a morte certa! hanno bisogno di vasche tematiche!

Gia', i cavallucci avrebbero problemi con un gran numero di invertebrati...

'iao

Sergio

kuda
22-04-2005, 22:26
scusate ma voi sapet dove posso comprare dei cavallucci marini del genere kuda??? grazie rispondetemi con una e mail

Giorgio Sannazaro
22-04-2005, 23:03
perchè problemi con gli invertebrati?
io so che avrebbero problemi con l'alimentazione, perchè sono lentissimi a mangiare e aspettano che il cibo vada da loro, non vanno in cerca.
quindi sarebbero sempre fregati dai pesci...è vero?

Bass
23-04-2005, 00:10
perchè problemi con gli invertebrati?

Ci sono problemi di compatibiita' sia con invertebrati che con i coralli, essendo molto lenti potrebbero rimanere urticati o "pizzicati". Pare che a volte anche le Tridacne possano crare problemi

io so che avrebbero problemi con l'alimentazione, perchè sono lentissimi a mangiare e aspettano che il cibo vada da loro, non vanno in cerca.
quindi sarebbero sempre fregati dai pesci...è vero?

Verissimo. In effetti possono convivere con ben poche specie di pesci. Personalmente non ho mai provato ma pare che una delle possibili convivenze sia con i Pterapogon kauderni, cosa che a mio parere sarebbe da provare visto che entrambi possono essere riprodotti.

'iao

Sergio

bisck
23-04-2005, 20:53
scutemi ma come dovrebbe essere impostata una vasca tematica con i cavallucci?

Bass
23-04-2005, 23:39
scutemi ma come dovrebbe essere impostata una vasca tematica con i cavallucci?

Movimento dell'acqua piuttosto ridotto, circa 5 volte la capacita' della vasca, alghe superiori (caulerpa ecc.), fondo e luci indifferenti. La vasca deve essere piuttosto alta. Per quanto riguarda il filtraggio, si puo' utilizzare anche un biologico, magari abbinato a uno schiumatoio, comunque qualsiasi metodo puo' andare bene. Come compagni sono ideali pesci non veloci (ad esempio il mandarino), gorgonie e/o coralli non urticanti, alcune specie di gamberetti.
Una lista di compagni di vasca ideali (che avevo tratto da seahorse.org) la puoi trovare qui (http://www.forumfree.net/?t=448889)

'iao

Sergio

bisck
24-04-2005, 01:19
grazie mille delle info

Bass
24-04-2005, 01:20
grazie mille delle info

Di nulla :-)

'iao

Sergio