Visualizza la versione completa : restyling totale
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi aiuto per fare un po' un restiling totale, ho appena creato con un mio amico un listema di illuminazione a led, e adesso posso dire di avere un po' di luce...
volevo chiedervi come e cosa fare per fare un bell'acquario molto piantumanto, magari anche con un bel prato.
come acquario ho un askoll ambiente 60 litri, con filtro interno e fondo fertile..
come pesci o dei normalissimi guppy e qualche platy..
che piante posso mettere? che anidride carbonica potrei usare? e soprattutto, per cambiare un po' tutto devo tirare fuori i pesci/togliere l'acqua? non saprei proprio da dove iniziare..
grazie in anticipo!
che sistema di illuminazione a Led hai fatto?
non è detto che perchè vedi tanta luce, in realtà questa vada realmente bene....
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi aiuto per fare un po' un restiling totale, ho appena creato con un mio amico un listema di illuminazione a led, e adesso posso dire di avere un po' di luce...
volevo chiedervi come e cosa fare per fare un bell'acquario molto piantumanto, magari anche con un bel prato.
come acquario ho un askoll ambiente 60 litri, con filtro interno e fondo fertile..
come pesci o dei normalissimi guppy e qualche platy..
che piante posso mettere? che anidride carbonica potrei usare? e soprattutto, per cambiare un po' tutto devo tirare fuori i pesci/togliere l'acqua? non saprei proprio da dove iniziare..
grazie in anticipo!
Bhè se il fondo è ancora fertile e il ghiaino sopra ti va' bene non vedo perché tu debba tirare fuori tutto! Basta che pianti e sei a posto! Non c'è bisogno di fare una rivoluzione.
Per quanto riguarda l'illuminazione purtroppo non so nulla riguardo ai led e quindi non saprei che piante consigliarti non conoscendo il rapporto w/l;per l'impianto a CO2 se i led te lo permettono e vuoi fare un acquario abbastanza spinto io ti consiglio un impianto di CO2 a bombola,con un buon protocollo di fertilizzazione.
Altrimenti se vai su una cosa media ti puoi creare un impiantino a fermentazione e risparmiare anche qualche soldo.
Purtroppo tutto dipende dall'illuminazione che ti ritrovi!#36#
scriptors
05-10-2011, 12:03
Decidi bene con calma cosa vorresti fare, poi il resto viene di conseguenza.
Trova la foto di una vasca che ti piace e studiane le caratteristiche ;-)
per l'illuminazione l'ho fatta
utilizzando led: bianchi caldi e freddi, rossi verdi e blu..
quindi dovrebbe essere 'completa'.
adesso allora studio un po' la situazione, il fondo dovrebbe essere ancora fertile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |