Visualizza la versione completa : Ampullaria si ampullaria no?
il titolo parla da se che ne dite?datemi un po' i pro e i contro...tenete conto che ho un 60 l.... :-)
Poecilide
17-02-2006, 18:45
Legi questi articoli.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ampullaria/default.asp
galletto73
17-02-2006, 19:33
io ne ho una nel mio 30 litri da circa 2 mesi e nn mi sta dando problemi,anzi pulisce a puntino le piante che ho da alghette e da rifiuti di ogni genere.Tieni conto che l'ampullaria è in movimento specialmente quando si spegne il neon e di notte,ho cominciato a darle delle zucchine bollite che oltre a lei ne sono ghiotti i 2 corydoras #21
se la prendi assicurati che sia la bridgesi, perchè altre varietà possono rovinare le piante
Ciao, in effetti le mie hanno iniziato a nutrirsi pure di piante ma da quando ci sono le ampullarie non ho più problemi di alghe e rifiuti quindi valuta tutti i pro ed i contro... La bridgesi non la conosco ma se non mangia le piante è ok... Ciao.
Io ti consiglio le neritine...quelle che usa Knott
digitalhawk
18-02-2006, 00:49
le ampullarie sono carine!
come dicono gli altri aiutano a tener lontane le alghe.
conta che non rimangono piccole come le compri...
x in 60lt 2/3 ci stanno tranquille..
e' bellissimo quando sono in alto nella vasca e per scendere invece di stisciare si lasciano cadere sul fondo lasciando uscire una bolla d'aria.. #17
ste84, io ne ho 2 ma in 36litri..per ora ci sono solo loro quindi ok..sono le bridgesii bridgessi e nn si pappano le piante...anzi, le zone che prime erano infestate da alghe verdi filamentose ora sono pulitissime!!!
solo che sono troppe 2 per me...scag*zzano una cifra, quindi vorrei darne via una..la regalo anche volentieri ma nn voglio spedirla!se ti interessa fammi un fischio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |