PDA

Visualizza la versione completa : trasporto pesci

nickre
04-10-2011, 19:12
ciao raga ho questo problema.
questo week-end sarò a padova e probabilmente sabato farò un salto in un negozio di pesci di un amica di famiglia da cui prendeò probabilmente dei pesci, il problema è che io non sarò a casa fino a domenica, come fare ?

ps spero sez giusta

AcquarioRoma
04-10-2011, 19:15
Non ne ho la più pallida idea!
Io li comprerei prima di tornare a casa oppure non prenderli per niente.
Se li prendi prima di tornare a casa usa dei sacchetti più grandi possibili...attento agli angoli(spero tu sappia che i sacchetti devono essere con gli angoli arrotondati per evitare di danneggiare i pesci)...riempili secondo le regole: non totalmente d'acqua...diciamo poco meno della metà ;)

Agro
04-10-2011, 19:21
A questo punto e meglio un secchio con un aratore e un riscaldatore e termometro.
Comunque io eviterei di andare in giro con i pesci farei in modo si portarli a casa più velocemente possibile.

bettina s.
04-10-2011, 19:41
se è proprio un'amica di famiglia ti apre il negozio di domenica :-)) altrimenti li porti il più tardi possibile in hotel o dove stai di sabato, apri i sacchetti per far prendere loro aria e al momento della partenza li chiudi cercando di incamerare più aria possibile.

Se li prendi prima di tornare a casa usa dei sacchetti più grandi possibili...attento agli angoli(spero tu sappia che i sacchetti devono essere con gli angoli arrotondati per evitare di danneggiare i pesci)...riempili secondo le regole: non totalmente d'acqua...diciamo poco meno della metà ;)

AcquarioRoma se la sua amica ha un negozio di pesci presumo sappia come imbustarli e sia fornita degli appositi sacchetti arrotondati :-))

nickre
04-10-2011, 19:41
e se li mettessi in una vasca di plastica tipo ikea da 60 l con riscaldatore che ho già da 50w e termometro (ho anche l'aeratore ma è necessario ?)

AcquarioRoma
04-10-2011, 19:58
sarebbe ottimo;)
------------------------------------------------------------------------
Scusa per il doppio post...ma che pesci sono?

jackrevi
04-10-2011, 21:07
e se li mettessi in una vasca di plastica tipo ikea da 60 l con riscaldatore che ho già da 50w e termometro (ho anche l'aeratore ma è necessario ?)

si andrebbe bene... filtro ce l'hai?

nickre
04-10-2011, 21:13
ma filtro x 24 ore ??? i pesci non sono ancor sicuro ma prob ciclidi vittoria-malawi

Agro
04-10-2011, 22:56
Se il filtro non e maturo non serve a niente.

AcquarioRoma
04-10-2011, 23:00
Va bene senza filtro ;) Cerca di sballottarli il meno possibile e poi falli abituare gradualmente all'acqua del loro prossimo acquario

Elia00
05-10-2011, 11:41
Io penso sinceramente che i peschi li puoi trasportare tranquillamente senza aprirli basta che nel sacchetto ci sia abbastanza aria ,proprio la settimana scorsa mi trovavo nel negozio di acquari ed arrivo il corriere che aveva caricato il lunedi sera e i pesci furono messi in vasca il mercoledi sera ed erano vispi.