Visualizza la versione completa : Costruzione nuovo acquario 300l....
Poecilide
17-02-2006, 18:16
Vorrei costruirmi un nuovo acquario e visto che il mio negoziante mi ha sparato 400 euro!!!!!!!!!! -05 -05 -05 penso che me lo farò da solo, seguendo le schede di Acquaportal... quanto costerebbe, vetro+silicone (trasparente!!!) un acquario di queste dimensioni 130x50x65, con vetri extrachiari dello spessore di 12mm??
E se lo facessi con vetri normali??
Grazie a tutti!!! :-)) :-)) :-))
rijeka77
17-02-2006, 20:18
il silicone trasparente te lo sconsiglio perche poi ingiallisce, il vetro extrachiaro è fondamentale altrimenti avrai una discreta alterazione del colore di quel che vedrai all'interno dell'acquario...i vetri da 12 mm non costano poco, il tuo negoziante ti ha sparato un buon prezzo se ti rilascia anche una garanzia...guarda qua altrimenti http://www.abissi.com/default.asp?pric=&idc=gpedfkll&tsrc=&page=2&shortsrc=&txt=&marca=
RamPrealpino
17-02-2006, 21:54
A me le vaske di abissi "senza tiranti", con quelle lunghezze e quegli spessori, non convincono per niente.
Non riesco a veder bene come sia realizzata la cornice superiore (ke in ogni caso rovina un po' l'estetica) ma secondo me spanciano di sicuro.
Il silicone è molto bello anke nero...ma è questione di gusti. Personalmente piuttosto ke quello bianco ke si sporca preferisco quello nero ke.
Ho trovato il rpezzo al mq del vetro da 4 mm: 22 euro tagliato e molato.
Per farti un'idea puoi far una proporzione.
ciao ciao
rijeka77
18-02-2006, 12:36
il prezzo dei vetri cambia molto da vetraio a vetraio settimana scorsa ho coprato un vetro 90cm x 90cm 4mm+4mm+ 12 mmdi aria+ 4mm+4mm e l'ho pagato 48 euro...
calcola anche che i vetri da 12 mm sono piuttosto pesanti e guindi difficili da maneggiare per fare un acquario, comunque se hai soldi, tempo e spazio per provare rimane sempre una bella esperienza.calcola che la sola lastra 130x65 da 12 mm pesa più da 25 kg -e01
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |