Visualizza la versione completa : help ocellaris puntini neri
Amphiprion95
04-10-2011, 17:14
il mio ocellaris si è scurito ma solo sulla parte superiore (veramente tutti e due sono scuriti) e presentana qualche puntino nero sul corpo (pochi per la verita)
per quello che so io la cosi detta malattia dei puntini neri è causata da turberlari e si cura con bagni in acqua da rubbinetto ma come devo fare mi potete agliutare....
riesci a mettere una foto ? ....
potrebbe essere un problema di vermi turbellari oppure ipermelanosi .... il pesce come si comporta?
Amphiprion95
04-10-2011, 17:33
i pesci sono tranquilli ma non riesco a fare una foto si muovono troppo velocemente posso provarci come viene viene
(come si mettono le foto)
se è la malattia dei puntini neri come la cura
forse è meglio se inizio con aglio e vitamine 8iodio gia lo do)
Amphiprion95
04-10-2011, 18:30
niente dalla foto non riesco a prendere i puntini (sono troppo piccoli) cmq osservando ho visto che il più grande penso sia la femmiana ha meno puntini e ha un rigonfiore nella pancia anche se oggi nn ha mangiato (più giu della pancia) e il più piccolo penso il mascio non ha niente di simile cioè è normale (a livello di gonfiori)
intanto parti con agli e vitamine e puoi anche dosare iodio ... hai lysmata in vasca ?
il gonfiore della femmina magari dico una cavolata potrebbero essere le uova #13
Amphiprion95
05-10-2011, 17:22
lo avevo pensato pure io no gamberetti non ne ho pensavo di metterne uno visto che so che eliminano i parassiti cutanei
esatto ti possono dare una mano ;-).....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |