Visualizza la versione completa : compagnia per red parrot
susanna1988
04-10-2011, 15:51
salve ragazzi ...volevo chiedere una cosa...ho inserito in un acquario di 70 litri un red parrot ...essendo solo volevo sapere se aggiungendo una coppia di ciclidi nani la cosa potrebbe andare...è una femmina di circa 5 anni che ho dovuto spostare dall'acquario piu grande perchè veniva ferita dall'altra femmina ...è molto timida ancora essendo un ambiente nuovo nuota poco ...pensate che forse mettendo qualche ciclide nano la timidezza passi?? oppure è meglio non mettere nulla visto che sono pesci un tantino aggressivi ? attendo risposte
LetTheFishDrop
08-10-2011, 16:57
La femmina è timida perchè non ha ancora fatto il suo territorio e 70 litri per un parrot di 5 anni sono un po' pochini.
Io non metterei altro perchè i ciclidi nani verrebbero uccisi non appena la parrottona prende possesso dell'acquario.
In realtà son pesci a cui non piace star da soli ma è l'unica alternativa plausibile nel tuo caso.
susanna1988
09-10-2011, 17:54
purtroppo al momento economicamente non posso compare un altro acquario..si comunque terrò solo lei ...ho dovuto necessariamente spostarla perchè nell'acquario dove la tenevo l 'altra coppia di parrot la trattava malissimo ferendola ed emargonandola...volevo chiedere una cosa...come devo comportarmi con cambi d'acqua ? ho una coppia di parrot in un'acquario di 100 litri ed ho un filtro esterno tetra tec ex 700 ...ogni quanto conviene fare i cambi d'acqua 2 settimane ? e nell'acquario di 70 litri ho solo la parrottina con un filtro interno ...ogni quanto sarebbe meglio effettuare i cambi??
LetTheFishDrop
15-10-2011, 17:46
Cambi parziali del 30% ogni settimana, ossigena molto l'acqua e non darle troppo da mangiare. Purtroppo per quel litraggio efiltrazione non puoi fare altro!
susanna1988
16-10-2011, 14:35
si ma ho il filtro tetra tec ex 700...non vuol dire niente??? comunque io cambio 15 litri ogni settimana...tutte le volte che cambio di piu loro ne risentono diventano bianchi ecc..poi volevo chiedere che tipo di vitamine posso dare ai parrot ??
------------------------------------------------------------------------
in quello di settanta litri si lo so...ogni settimana conviene
LetTheFishDrop
17-10-2011, 02:35
15litri a settimana va bene. Possono cambiare colore per tanti motivi: per lo sbalzo termico, per la paura, per il nervosismo.
Normalmente i parrot hanno bisogno di sticks, qualche gambero fresco, una volta al mese un po' di carne, spirulina e pastiglie da fondo. Così ti diventano parrottoni belli, grossi e colorati. Come i miei:)
susanna1988
19-10-2011, 11:56
i gramberetti li do una volta a settimana e do le compresse da fondo per pulitori loro c'impazziscono...la carne devo dire che non l avevo mai provata ...proverò :)
Patrick Egger
19-10-2011, 14:16
Ciao.
Lascia via la carne.A parte che ti inquina di brutto l'acqua, questi generi di pesci non sono fatti per digerire bene della carne.La carne viene usata solamente per far crescere velocemente i pesci(interessante solo economicamente per la rapida vendita),ma li fa ingrassare di brutto.
susanna1988
19-10-2011, 20:04
beh in effetti è 1 pò pesantina...i gamberetti li gradiscono molto devo dire :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |