PDA

Visualizza la versione completa : Ballast da 8W

Marco.D
04-10-2011, 13:41
Vorrei cimentarmi nella costruzione di una piccola plafoniera per un 30l e comporla con 4 neon t5 da 8w.Solo che non trovo dei reattori elettronici con questo vattaggio!
Credete sia possibile mettere in serie questi quattro neon in un ballast da 39W??

CapitanoNemo
04-10-2011, 18:19
Vorrei cimentarmi nella costruzione di una piccola plafoniera per un 30l e comporla con 4 neon t5 da 8w.Solo che non trovo dei reattori elettronici con questo vattaggio!
Credete sia possibile mettere in serie questi quattro neon in un ballast da 39W??

Non prendere per oro colato le mie parole, ma avendo avuto idee malsane anche io ho cercato in internet e mi sembra di aver letto che č meglio non mettere pių di 2 neon per ogni ballast.
Quindi penserei a fare 2 circuiti separati ognuno con il suo interruttore, e probabilmente forse non č cosė errata come cosa, dato che ho visto in giro plafoniere con 4 neon e 2 tasti forse l'info č attendibile, ma aspettiamo altri #36#

Marco.D
04-10-2011, 19:50
Forse non sarebbe sbagliato metterli in coppia, solo che sarei costretto a prendere un reattore elettronico da 24W, quindi avrei 8W in pių rispetto a quelli utilizzati dal circuito ovvero 16W.
Potrebbero bruciarsi a subire un calo di durata i neon?