PDA

Visualizza la versione completa : Comprare led per il marino

daniele90pavel
04-10-2011, 00:46
Salve a tutti,
sono qui per risolvere un problema,io abito a cosenza e non riesco a trovare un rifornitore di luci led...ma adesso vi spiego meglio,io ho comprato una plafoniera da 1M, 4 neon T5... e adesso vorrei aggiungere dei neon per aumentare la potenza....mi sapete dire un sito italiano preciso dove poter chiedere per questi neon? o nel caso che neon preciso devo chiedere al negoziante che trovo in città? e quanti neon dovrei mettere sulla plafo?=) #24

redfox70
09-10-2011, 10:52
Scusa, sinceramente non ho capito molto... Parli di LED, poi passi ai neon T5... L'unica cosa che ho capito è che hai una plafoniera 4x39W T5. Su che vasca? Cosa vuoi allevare? Cosa centrano i LED? Che tipo di plafoniera è?
A occhio, ed intuito (e molta fantasia) vorresti forse mettere dei led royal blu per eliminare i neon attinici (o il neon attinico, dato che su 4 tubi sarà uno solo) e sostituirlo con bianco?

Dai più notizie...

Ciao

zebrasoma78
09-10-2011, 11:04
parli di neon che all'interno hanno dei led?

idem... non si capisce un granchè.....

Sandro S.
09-10-2011, 11:22
secondo me ha sbagliato titolo

daniele90pavel
09-10-2011, 17:06
scusate ho spiegato male...vorrei inserire nella mia plafoniera con 4 neon t5 dei led per il marino,dato che c'è un mio caro amico che se riesco a trovare i led me li monta sulla plafo creando altri circuiti=)
------------------------------------------------------------------------
mi serve un sito che venda i soli led....senza niente d'altro...solo il led=)

raffa82
09-10-2011, 21:35
Ciao, non sono molto esperto, ma non è così semplice integrare led in plafo del genere specialmente se parliamo di led tipo i cree da 1w in su. Se vuoi integrare questi led oltre all'apposito driver dovrai prevederne il raffreddamento. Sarebbe utile sapere di quanta luce in più hai bisogno e per che tipo di vasca ti serve, perchè se parliamo di semplici led notturni il discorso cambia, potresti addirittura prenderli su ebay.

daniele90pavel
10-10-2011, 09:50
nono,led marini non notturni ma per aumentare durante tutto il giorno la potenza della plafo=) per adesso stiamo valutando tutto anche di creare hai lati della plafoniera qualcosa delle piccole plafoniere dove mettere i led....sai dove posso trovarli?=)

raffa82
10-10-2011, 12:22
Di shop qui in Italia l'unico che mi viene in mente è mcmantom altrimenti in Germania. Comunque in questa sezione del forum ci sono diversi topic che ne parlano e nella sezione fai da te ce ne altri che spiegano i vari progetti dei vari utenti. Un consiglio, se posso permettermi, valuta bene di quanta luce hai bisogno e se ti conviene una integrazione o progettare una plafo nuova con soli led. Se decidi per la seconda documentati bene o chiedi perchè ci sono persone molto ma molto in gamba qui sul forum. Bye

daniele90pavel
10-10-2011, 12:27
ok ti ringrazio=)

cicala
10-10-2011, 12:58
prova on line satisled..........

daniele90pavel
10-10-2011, 14:49
cmq conosci qualche sito dove poterli comprare...

raffa82
10-10-2011, 15:14
Oltre a satisled come detto sopra, prova in Italia xled.it o in Germania led-tech.de.

daniele90pavel
10-10-2011, 15:22
ma quale devo comprare?power led?strisce ecc?

raffa82
10-10-2011, 17:59
Se vuoi un aumento di luminosità le strisce non penso ti siano utili. Dovresti orientarti sui power led o meglio i cree da almeno 1w, poi ti serve un driver per l'accensione, ci sono centraline da 220v e da 12v la funzione è la stessa cambia solo l'alimentazione e in ogni specifica vedrai quanti led puó reggere. Ci sono anche i power led da 3 e 5w e il metodo è il medesimo. Comunque se guArdi le specifiche vedrai che i led cree generano il doppio dei lumen dei power led della stessa potenza. Ricordati che peró i led nella parte posteriore scaldano e quindi dovrai predisporre un qualche tipo di raffreddamento. Ultima cosa prendi i led premontati sul pcb a stella. Comunque qualcuno più esperto di me ti darà qualche dritta in più.

Nd_YAG
10-10-2011, 18:24
in italia anche da Bzeta.