Entra

Visualizza la versione completa : costo zeovit

marshall78
03-10-2011, 23:02
in rete ho trovato questo
http://i3.photobucket.com/albums/y72/teratani/spesa-zeovit.jpg

è valido oppure ? perche calcolo alla mano si passa da 0.134€/lt/(2mesi) per il base fino a 0.218 € / lt/(2mesi)

chiaramente escluso cambi etc... cmq in generale è corretto?

sto finendo di progettare la nuova vasca... + o - 500 lt netti -> si potrebbe arrivare a 55€/mese!!

'mazza mi sembra un po caruccio!! #07

RobyVerona
04-10-2011, 23:28
in rete ho trovato questo
http://i3.photobucket.com/albums/y72/teratani/spesa-zeovit.jpg

è valido oppure ? perche calcolo alla mano si passa da 0.134€/lt/(2mesi) per il base fino a 0.218 € / lt/(2mesi)

chiaramente escluso cambi etc... cmq in generale è corretto?

sto finendo di progettare la nuova vasca... + o - 500 lt netti -> si potrebbe arrivare a 55€/mese!!

'mazza mi sembra un po caruccio!! #07

Bhe i conti sono esatti... Non ha fatto che dividere il costi dei vari prodotti per il quantitativo necessario ricavando il numero di giorni per i quali la boccetta è sufficiente.
Il metodo è senza dubbio caruccio ma a mio avviso è anche tra quelli più standardizzati e diffusi e questo vuol dire maggiori possibilità di confronto con altri appassionati.
Poi dipende molto da cosa ci vuoi allevare in vasca, perchè se ci metti solo qualche SPS ti dico già da subito di lasciar perdere come ti invito a desistere se non hai molta esperienza con il marino. Con zeovit conduci la vasca sul filo del rasoio, oggi sei di qua e domani sei di la...

ALGRANATI
05-10-2011, 07:20
Come datto da Roby, i conti sono + o meno giusti .....poi ovviamente potrebbe variare di qualcosa ma alla fine la spesa è quella.

poi dipende se utilizzerai tutti i prodotti.

marshall78
05-10-2011, 15:42
ok grazie

era per capire almeno la spesa... che non è proprio bassa!!

-28

K-Killer
06-10-2011, 19:36
Scusate c'è qualcuno cosi gentile che mi fa il calcolo per una vasca da 320L? il litraggio netto non saprei proprio dirvelo. Mi basta un intorno... per capire se su un bimestre di zeovit sarei verso i 30 o 50€... Grazie
Che mi ispirava molto provarlo :)

RobyVerona
06-10-2011, 22:48
Scusate c'è qualcuno cosi gentile che mi fa il calcolo per una vasca da 320L? il litraggio netto non saprei proprio dirvelo. Mi basta un intorno... per capire se su un bimestre di zeovit sarei verso i 30 o 50€... Grazie
Che mi ispirava molto provarlo :)

Ahooo! Ma che avevi in matematica 2??? Comunque per 300 lt sarai attorno ai 40/45€ per il metodo base e circa 70 per quello avanzato tenendo conto che i prodotti KZ solo leggermente aumentati di prezzo rispetto la tabella. Il conto l'ho fatto al volo, se lo vuoi preciso non è difficile, basta solo che ti applichi un Po con carta e calamaio!