PDA

Visualizza la versione completa : ATI powermodule

dodarocs
03-10-2011, 22:54
Ho preso una powermodule 10x80w ora vorrei appenderla come appeso la 10x54w ma ho una paura tremenda che si possa staccare dal soffitto, si che uso quei tasselli che si aprono a farfalla dentro il mattone, ma la paura è tanta.
Avete qualche idea per avere più sicurezza?

DanyVI76
03-10-2011, 23:15
Quanti attacchi ha?
Potresti aumentarli di numero e quindi distribuire meglio il peso...oppure fissare a soffitto delle staffe abbastanza lunghe e fissate con più fisher a cui poi fissi gli attacchi della plafo.

dodarocs
03-10-2011, 23:24
ha 2 attacchi, avevo pensato anche io ad una barra fissata con più tasselli e a questa barra fissare la plafo, solo che mi pare un po brutta esteticamente come soluzione.

Fred94
03-10-2011, 23:28
Francoooo...se ti fai fare da Donato i supporti in plexyglass da appoggiare bordo vasca ?..con quelli si solleva tipo cofano motore della macchina..

DanyVI76
03-10-2011, 23:29
In effetti le staffe sarebbero "molto" visibili.....però le puoi dipingere del colore del soffitto, scapperebbero via un po' di più ma almeno saresti molto sicuro del risultato.
In alternativa crea altri punti per attacchi sulla plafo, vista la lunghezza non avrai problemi e con 6 punti di ancoraggio già la vedo meno rischiosa.
------------------------------------------------------------------------
Francoooo...se ti fai fare da Donato i supporti in plexyglass da appoggiare bordo vasca ?..con quelli si solleva tipo cofano motore della macchina..

Anche questa è un'ottima idea Fede! Direi la migliore soluzione..... #25
...sempre che piaccia a Franco :-)

dodarocs
03-10-2011, 23:40
Avevo pensato anche ai supporti in plexi Fred ma non vorrei appesantire il solaio, la vasca l'ho fatta pposta in plexi, scarsi 700 litri al secondo piano non sono pochi.

GROSTIK
04-10-2011, 00:37
ma quanto pesa questa plafo ? ..... eventualmente puoi usare i tesselli chimici :-)

LOLLO77
04-10-2011, 06:31
esatto....
quanto pesa la plafo?

basta che cambi i tasselli e prendi quelli chimici
dopo ci tieni su quello che vuoi

ALGRANATI
04-10-2011, 07:02
secondo me una ATI 10 x 80, se non sono cambiati i materiali....peserà tranquilli 25 30 kg

dodarocs
04-10-2011, 08:21
Non l'ho pesata ma credo che dice Matteo circa 30kg.
Faccio una barra in ferro da 4mm lunga 150cm im questo modo metto 3 tasselli, in modo che il tassello centrale aiuti i 2 laterali, la mia paura non è che il tassello cedi ma che cedi il mattone forato.

bibbi
04-10-2011, 08:33
se hai mattone forato , vai con tasselli da 8 e resina chimica , tiene al 100 x 100

basta che non e' venato il mattone intorno ( quando lo fori non usare percussione ).

LOLLO77
04-10-2011, 11:32
Se la plafo e 30 kg non hai problema neanche così
Perché e un peso statico
Cmq per sicurezza o ne aggiungi un'altro o metti i chimici

cicala
04-10-2011, 12:23
metti i chimici e se si stacca viene giù tutto il solaio .....direi che sei tranquillo

LOLLO77
04-10-2011, 12:37
speriamo che almeno al piano di sopra ci sia una bella ragazza
cosi se viene giu ti trovi una sirena in vasca
hahahahhahahahahah

chimico e via

dodarocs
04-10-2011, 13:34
come funzionano questi tasselli chimici?

momo70
04-10-2011, 13:40
Guarda....io ce l'ho uguale e l'ho appesa circa un mese e mezzo fa su un controsoffitto in cartongesso con dei semplici fisher (quelli a farfalla apposta per cartongesso) e per ora... aspetta che mi tocco.... è ancora lì. Comunque se mi si dovesse staccare... te lo faccio sapere...:-D:-D così eviti di usare il mio metodo #07#07 -28-28

dodarocs
04-10-2011, 13:59
la 10x54w c'è l'ho appeasa da anni con i fisher come i tuoi ma pesa in meno, ma ogni tanci ci pesavo pensa un po con questa che è ancora più pesante.....

LOLLO77
04-10-2011, 14:02
fai un foro
inserisci una calza
ci spari dentro a modi silicone una resina
poi ci inserisci la barra filettata i un anello quello che vuoi
poi aspetti che s'indurisca
poi ci appendi quello che vuoi

dodarocs
04-10-2011, 14:08
grazie Lorè dopo chiedo al ferramenta....dopo quando posso appendera la plafo?

ZON
04-10-2011, 15:16
dopo 1 ora gia puoi appenderci anche la vasca con dei chimici del 10...

Alereef
04-10-2011, 17:06
Ho preso una powermodule 10x80w ora vorrei appenderla come appeso la 10x54w ma ho una paura tremenda che si possa staccare dal soffitto, si che uso quei tasselli che si aprono a farfalla dentro il mattone, ma la paura è tanta.

Grande Franco!!
finalmente!
ma ti è arrivata la vasca?
a che punto sei?
-28

cicala
04-10-2011, 19:12
è come la pistola del silicone un pò più piccola con due paste ( bicomponente) sparandole si uniscono e riempono lo spazio dentro al buco ( mattoni) appena lo hai riempito ci infili dentro il tassello ( il loro) e ci avviti la vite dopo un ora è duro come il cemento .......la confezione una volta aperta la butti quindi prendila piccola per due tasselli.

auz
04-10-2011, 19:25
tiene anche il fisher dell'8 franco...
se il tuo problema è che si crepa il mattone forato pensaci bene,crepa anche con il chimico,semplicemente perche il problema non è il fisher ma il mattone....
se ti senti piu sicuro,comunque,usa il chimico...ma se il mattone si deve rompere si rompe ugualmente ( ma non si romperà mai...)
io la 6x80 l'ho attacata senza fischer con delle viti da legno su un controsoffitto di cartongesso ..... io di solito li monto 2-3 cm piu larghi di dove vanno cosi non tirano dritti e non verranno mai fuori,piuttosto si spacca il muro...

bigjim766
04-10-2011, 19:59
il chimico è grigioè un solo tubo e costa 6€ lo usi come un normale silicone:
Tassello chimico K-FIX300 per pistola siliconeTassello chimico ad alte prestazioni. Questa speciale resina sintetica a base poliestere senza stirene [dannoso per la salute] pertanto è utilizzabile anche in ambiente chiuso è utilizzabile con una normale pistola da silicone e garantisce elevate performance di tenuta anche nelle situazioni più difficili, ideale per il fissaggio di barre filettate, viti, cardini, ganci, profili tubolari ed altro. Viene usato su calcestruzzo, mattoni forati, murature piene, calcestruzzo cellulare ed ha caratteristiche superiori ai comuni fissaggi meccanici.

La cartuccia contiene una resina poliestere ed un indurente che per mezzo di un particolare ugello [miscelatore], avvitato sulla cartuccia, vengono mescolati perfettamente quando vengono estrusi mediante apposita pistola [in questo caso una normale pistola da silicone].

LOLLO77
04-10-2011, 20:36
Franco rispetta i tempi della cartuccia che compri
ogni resina ha i suoi tempi

poi altro trucco di tenuta
quando inserisci la barra filettata la parte che va all'interno della calza
martellala o spezza il filetto ,rovinalo,cosi non si forma la sede nel chimico e non rischi che si possa svitare

dodarocs
04-10-2011, 20:47
problemaaaaa ho fatto il primo buco inizilamente ho bucato facile poi il trapano ha trovato difficoltà a far entrare tutta la punta, alla fine mi sono fermato, provabilmente era travetto del solaio, mi sono spostato di una decina di cm è successa la stessa cosa ma insistendo la trapano è entrata tutta, ho allargato il buco con la punta più grossa ed ho infilato il fisher...è entrato tutto anche un po dentro l'intonaco ma nulla le 2 alette non si aprono, non c'è il buco del mattone, per trovare il buco dovrei spostarmi più centro stanza, ma non è cosa....devo rinunciare a questa soluzione.
Per il tassello chimico ho chiesto ma il più piccolo e da 10mm e non entra nel bussolotto dei saliscendi e il problema sarebbe stato identico.
Devo trovare un altra soluzione.....

dodarocs
04-10-2011, 21:05

Grande Franco!!
finalmente!
ma ti è arrivata la vasca?
a che punto sei?
-28

Ciao Ale, si la vasca è arrivata, Sabato faccio il trasloco.

dodarocs
04-10-2011, 21:16
Grazie a tutti dei consigli, ma devo cambiare sistema d' installazione......misà che l'unica soluzione sono le staffa a L nella parete.
Oppure una L grande posizionata ad angolodelle 2 pareti e dul lato lungo appendo la lampada??????
una L così posizionata 60 70 cm sopra la vasca e sulla parte linga appendo la lampada.
I
I

auz
04-10-2011, 22:57
Franco......
sinceramente non ho capito una mazza...
ma che cavolo di disegno hai fatto??:-D

dodarocs
04-10-2011, 23:10
non l'ho so neanche io perchè dopo postato è uscita questa cagata...:-D
------------------------------------------------------------------------
Forse è meglio in parole....
montare una L all'angolo sopra l'acquario a crirca 50cm in modo d'avere la possibilità d'alzare la plafoniera il lato lungo 150cm stessa lunghezza dell'acquario e il corto la metà della larghezza dell'acquario, su lato lungo appendera la plafoniera.

auz
04-10-2011, 23:59
ok capito...
se po' fà....non dovrebbe venire male...

twister77
06-10-2011, 22:09
Ciao franco
Io ho preso la 8x80
Nella parte terminale dei cavi in acciaio ci sono dei cilindrerei filettati quindi io pensavo di mettere delle barre filettate nei tasselli a soffitto. Tu come vorresti fare?

dodarocs
06-10-2011, 23:37
Ciao Luigi, finalmente ho risolto.
Gia con la vecchi plafo 10x54w avevo usati questi fisher da 4 mm ad alette che ti metto in foto, quelle che volevo montare ora il bullone era da 8cm e non riusciva ad attraversare l'intonaco e mattone, ieri sono riuscito a trovare quelle con bullone da 10 cm e ieri sera ho risolto.
http://img683.imageshack.us/img683/9752/339156g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/339156g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

twister77
07-10-2011, 15:31
io prima faccio i buchi nel soffitto, vedo cosa trovo e compro i tasselli di conseguenza.
dicevo che a prescindere dal tipo di tassollo vorrei metterci dentro una barra filettata per poi avvitarci il terminale del cavo in acciaio della plafo (nella foto sotto)

http://s3.postimage.org/6zn7v684/111111.jpg (http://postimage.org/image/6zn7v684/)

http://s3.postimage.org/70ade150/foto_211111111111111.jpg (http://postimage.org/image/70ade150/)

dodarocs
07-10-2011, 19:44
vedi che nel bussolotto non riesci a mettere un dado, vedi di trovare come quelli della foto che ho messo io il bullone è da 4mm ci sono anche lunghi da 10 cm , vedi di trovare quelli con quelli da 8cm non riuscivo ad arrivare alla parte vuota della pignatta.