Visualizza la versione completa : Sale royal nature
antoniodecesare
03-10-2011, 22:03
Ciao a maggio ho avviato la mia nuova vasca e ho usato come sale il royal nature!!!la prima cosa strana che ho notato e' che ogni volta che preparo il cambio d acqua mi trovo sempre la salinità molto bassa pur seguendo la proporzione consigliata sul retro del bidone e cioè di 1 kg di sale ogni 25 lt d acqua!inoltre ultimamente facendo il test del magnesio mi risulta molto alto rispetto alla norma.mi hanno detto che prima di preparare l acqua x il cambio devo scuotere x bene il secchio da 24 kg contenente il sale inoltre da cosa può dipendere il mg alto???
mi sembra strano che bisogna scuotere il bidone......la cosa nel caso fosse potrebbe essere se avessi il magnesio basso allora scuotendo forse......ma nn credo proprio che dipenda dallo scuotere il tuo valore alto...per la percentuale di sale devi calcolare che se metti un kg di sale lo devi mettere su 24litri e nn su 25 poi potrebbe essere che abbia preso un po' d'umidita e comunque anche io sul royal nature o notato che ce ne vuole leggermente di piu#24
Maurizio 77
03-10-2011, 23:27
Ha me succede il contrario. Usando da anni il tropic marin che mi trovo molto bene, ho il magnesio che non sale, pur avendo salinità perfetta e incrementando con magnesio liquido.. Ognuno ha la propria croce....!!!
ALGRANATI
04-10-2011, 07:11
utilizzando il royal, si deve utilizzare circa 40 gr di sale per ogni litro d'acqua.....CIRCA
Supercicci
04-10-2011, 07:22
il sale è già sufficentemente scosso al confezionamento, mai avuto problemi di sbalzi sui parametri fra inizio e fine bidone se hai sbagliato dosi lo vedi dalla salinità elevata o più bassa
fai un litro d'acqua salata portalo a salinità corretta, misura il magnesio e vedi quanto ti viene.
Il fatto che hai il magnesio alto in vasca potrebbe anche non essere un problema di sale.
Sandro S.
04-10-2011, 09:39
oltre a scuotere il bidone bisogna fare un giro su se stessi e fare tre saltelli.
Porca miseria, l'ho appena comperato... Ma il giro lo devo fare in senso orario o antiorario?? ;-)
Quando inizio ad usarlo ti saprò dire se cambia qualcosa.
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |