Visualizza la versione completa : zeobak....
finora ho dosato biodigest una fiala su 400litri al cambio d'acqua o ogni due - tre settimane,ora ho preso zeobak....sapete dirmi le differenze tra i due,che dosaggio devo usare di zeobak e quando e se va tenuto in frigo una volta aperto?
pagliaccio1
04-10-2011, 13:49
mi senbra che qualcuno tempo fa aveva fatto delle analisi in laboratorio e diceva che back e biodigest sono bene o male la stessa cosa:-))
ok grazie;-) sai se una volta aperto va tenuto in frigo?
zeoback sono i batteri della linea zeovit ;) ottimi direi con molti tipi di ceppi batterici. vanno assolutamente tenuti in frigo sempre! ;)
azz....allora è dai ieri sera che li tenevo fuori:-( ora li ho messi in frigo...speriamo nn siano morti....
Maurizio Senia (Mauri)
04-10-2011, 14:39
azz....allora è dai ieri sera che li tenevo fuori:-( ora li ho messi in frigo...speriamo nn siano morti....
Va tenuto in frigo una volta aperto e d'ura circa 3 mesi se conservato bene......va dosato una goccia ogni 100 litri.;-)
ok grazie,per il mantenimento ogni quanto lo doso?calcola che ho i nutrienti a 0 in vasca!
come prima, quando fai i cambi,anche se secondo me butti i soldi...non è necessario
ciao,
penso pure io che butti i soldi!
zeobak che io sappia è conposto da determinati ceppi batterici che sono perfetti se si usa tutto il metodo zeovit ma che non credo vadano bene usati da soli.
se ti trovi bene con biodigest perchè cambiare?
Maurizio Senia (Mauri)
05-10-2011, 20:24
Biodigest e Zeobak sono gli stessi ceppi Batterici erano stati analizzati.....i batteri ZeoBak sono un pò piu modulabili per via del dosaggio a gocce e non a fiale.;-)
vabbè ormai li ho buttati i 13 euro.....li sto dosando xchè pur avendo i PO4,NO3 a 0 (fotometro e elos) i NO2 li ho a 0,02(tropic) quindi dosando un po' di batteri spero scendano a 0......
poi x il discorso zeovit o no credo che si possa usare anche senza zeovit visto che ho sentito qualcuno che alterno il bak col digest:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |