MaX-182
03-10-2011, 20:21
Salve a tutti, avete qualche consiglio per l'alimentazione dei miei caca?? fino ad ora li ho nutriti com mangime elos sv2, granuli shg, di tanto in tanto pisellini o spinaci e una volta a settimana circa artemie in gelatina tetra.. solo che forse assaggiando proprio quest'ultima ora disdegnano gli altri tipi! la femmina non ne parliamo, sputa gli altri mangimi, accetta solo la gelatina, il maschio invece poco e niente ma gelatina anche lui volentieri, solo che non posso andare avanti nutrendoli solo di artemie, di certo le conseguenze arriveranno presto, oggi però sembrano aver gradito una verdurina bollita trovata nel minestrone surgelato..
a ciò si aggiunge il fatto che dividendo l'acquario con 10 neon molto più veloci di loro, si fregano praticamente tutto, infatti la gelatina gliela metto quasi in bocca io perchè altrimenti si finisce prima che arrivi ai caca.. a mangiare i granuli, se mangiano, invece sono terribilmente lenti e diciamo al terzo che ingoiano loro, gli altri se li sono gia finiti i neon
perciò mi serve un mangime che sia appetibile, a bocconi piuttosto grandi per mettere alla prova le bocche dei neon, ma morbido..e poi.. non so..
mi è venuto in mente solo di realizzare un pastone da surgelare o di provare i tetra natura..
a ciò si aggiunge il fatto che dividendo l'acquario con 10 neon molto più veloci di loro, si fregano praticamente tutto, infatti la gelatina gliela metto quasi in bocca io perchè altrimenti si finisce prima che arrivi ai caca.. a mangiare i granuli, se mangiano, invece sono terribilmente lenti e diciamo al terzo che ingoiano loro, gli altri se li sono gia finiti i neon
perciò mi serve un mangime che sia appetibile, a bocconi piuttosto grandi per mettere alla prova le bocche dei neon, ma morbido..e poi.. non so..
mi è venuto in mente solo di realizzare un pastone da surgelare o di provare i tetra natura..