Entra

Visualizza la versione completa : pterois volitans, invertebrati molli e balestra insieme??

sixwac1
17-02-2006, 16:03
salve le caratteristiche del mio acquario sono descritte nel mio profilo quindi basta leggerle li cmq c e un balestra oltre al niger che non si pappa i molli visto che io allevero solo quelli e che non si azzuffi con i volitans (1 e gigante l altro e medio)??
ho letto sempre su questo forum che qualcuno dicesse che il balestra picasso non toccava nessun invertebrato, è possibile??
nel caso in cui fosse vero sarebbero troppi tutti questi pesci nella vasca ?

grazie anticipatamente

tenastelin
17-02-2006, 17:56
si di solito i balestra non toccano i molli! sulla compatibilità col pesce scorpione posso dirti che li ho visti spesso nelle vasche assieme!
cmq i balestra è meglio tenerli senza coralli

Pfft
17-02-2006, 18:05
hmm problemi non dovresti averne .. i balestra riconoscono la forma degli Pterois e stanno alla larga dai loro aculei (magari non metterlo troppo piccolo).
I coralli gli scorpenidi non li toccano...
L'unica cosa stai attento ai valori.. sono pesci che mangiano e inquinano parecchio..

Il picasso è a rischio.. sia coi coralli (l'unico vero balestra innoquo per i coralli è l'Odonus niger) e coi pesci.. crescendo possono arrivare a fare una strage (anche in vasche grosse) diventa decisamente aggressivo con il tempo.

matzara
17-02-2006, 19:04
Il picasso è a rischio.. sia coi coralli (l'unico vero balestra innoquo per i coralli è l'Odonus niger) e coi pesci.. crescendo possono arrivare a fare una strage (anche in vasche grosse) diventa decisamente aggressivo con il tempo.

Ti quoto, oh, come ti quoto...

Volitans devastato dal picasso. -20
Non lo riconoscevo neppure più.
L'ho trovato senza pinne (pettorali, dorsali, tutte! anche quelle velenifere), senza occhi e con uno squarcio lungo tutto il fianco.

In compenso non ha toccato la Lactoria Cornute e neppure l'Odonus con cui era assieme.

unkledave
18-02-2006, 17:40
i balestra sono dei killer, non hanno paura di nulla e sono davvero una potenza della natura, tra l'altro li trovo anche bruttini, ma è una mia opinione personale... sono comunque molto eleganti... riservati a mio parere ad una vasca non di barriera...