Visualizza la versione completa : Per i possessori dell'Ati Powercone
Ciao a tutti ho appena acquistato l'ati powercone 250i..per la sump cè scritto livello acqua max 22 cm...ma lo scarico a che altezza si trova? dalla foto mi sembra molto basso tipo a 10 cm...quindi se faccio una paratia da 22 cm e poi il livello lo voglio ad esempio a 20 cm non posso farlo perchè lavorerà sempre a 22 cm...come devo fare?
Sandro S.
03-10-2011, 18:01
la paratia la fai a 22 cm, lo scarico scarica all'altezza che vuole, una volta riempito lo scomparto l'acqua cadrà per tracimazione nel vano adiacente.
quello che hai in mente tu non si può fare con uno scarico baso come quello dell'ati.....scaricare direttamente nel vano adiacente.
così...
http://img14.imageshack.us/img14/3606/201011131.jpg
ecco hai capito in pieno quello che voglio dire...ma supponendo che 22 cm non va bene e che mi serva un livello di 20 non posso farlo?
Sandro S.
03-10-2011, 18:22
o tagli la paratia o semplicemente alzi lo skimmer mettendoci sotto un tappetino o di pezzi di pvc.
io ho letto sul sito dove l'ho acquistato livello acqua sump 22...quindi mi fido...se qualcuno possiede il 250 per favore mi dica che livello ha in sump...
Sandro S.
03-10-2011, 18:25
il livello in sump è corretto 22 cm.
poi dipende da come vuoi schiumare bagnato o più secco, il livello ti aiuta anche in questo senso, infatti nelle indicazioni c'è scritto Max. waterlevel in sump: ~22cm ovvero livello massimo e non livello obbligato.
giangi1970
03-10-2011, 19:40
max... ma su che vasca l'hai messo....da quanti litri??
Ancora su nessuna :-)) perchè?
------------------------------------------------------------------------
il livello in sump è corretto 22 cm.
poi dipende da come vuoi schiumare bagnato o più secco, il livello ti aiuta anche in questo senso, infatti nelle indicazioni c'è scritto Max. waterlevel in sump: ~22cm ovvero livello massimo e non livello obbligato.
si però se faccio la paratia 22 sono obbligato a farlo lavorare a quel livello..
giangi1970
03-10-2011, 20:56
mi ricordavo che avevi uns vasca sui 400 litri....sarebbe stato veramente enorme...
comunque fai la paratia a 22 cm...
poi,come dice guistamente sandro,se vuoi farlo lavorare a 20cm gli metti qualcosa sotto...
si hai ragione su 400 litri sarebbe stato troppo...no andrà su 800 litri...ti spiego sto progettando la vasca nuova più grande ma la vasca sarà l'ultimo acquisto..di sicuro sarà 800 litri...anzi se ti capita qualcosa su questo litraggio fammi sapere..
io..il livello in sump con quello schiumatoio lo tengo a 21 cm..
io lo tengo a 18 forse 19...e su una vasca da 400litri...e anche Fred su 400......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |