PDA

Visualizza la versione completa : Gita a firenze...

mea10
03-10-2011, 17:19
Ciao a tutti fra 2 settimane vado a fare un giretto turistico di 3 giorni a firenze cosi accontento anche la donna ogni tanoto :-)) qualcuno sa consigliarmi un buon posto dove mangiare una buona fiorentina ? #19#19#19#19

Matteo

Rive Gauche
03-10-2011, 17:30
Buca Lapi... ci mangio spesso e le fiorentine sono da urlo... #36#
Almeno per mio gusto, che sono Genovese..... #19
Si trova in centro

mea10
03-10-2011, 17:51
ottimo grazie mille !!!cercavo un locale poco turistico.... che secondo me nei locali meno turistici mangi molto bene e spendi meno ahahah :-D:-D:-D

lvbr
04-10-2011, 08:42
ristorante Il Latini, in centro a Firenze è il top. fidati ci ho mangiato per 10anni!

egabriele
04-10-2011, 14:47
Nel centro di Firenze non esistono locali non turistici.
Ci sono ottimi ristoranti, come quelli consigliati, ma a prezzi esorbitanti.

Per il buon ristorante a prezzo decente devi fare la gita fuori porta, ma in 3gg a Firenze te lo sconsiglio.

Un po' fuori dal centro (non lontano dallo Stadio), c'e' la Trattoria 3 soldi, anche questa cara, ma secondo me poco di moda ma con ottima cucina, sia tradizionale sia un po' piu' elaborata.

INvece piu' vicino al centro (cerca piazza Beccaria/via gioberti sulle mappe) c'e' il CocoTrippone. L'ambiente e' caratteristico e la cucina ottima. Le panche un po' troppo rustiche per le schiene delicate, ma su quello che c''e nei piatti, niente da ridire!

Per il panino volante, se vuoi stare sul tipico, non trascurare il lampredotto.

Buon appetito.

mea10
04-10-2011, 22:54
Nel centro di Firenze non esistono locali non turistici.
Ci sono ottimi ristoranti, come quelli consigliati, ma a prezzi esorbitanti.

Per il buon ristorante a prezzo decente devi fare la gita fuori porta, ma in 3gg a Firenze te lo sconsiglio.

Un po' fuori dal centro (non lontano dallo Stadio), c'e' la Trattoria 3 soldi, anche questa cara, ma secondo me poco di moda ma con ottima cucina, sia tradizionale sia un po' piu' elaborata.

INvece piu' vicino al centro (cerca piazza Beccaria/via gioberti sulle mappe) c'e' il CocoTrippone. L'ambiente e' caratteristico e la cucina ottima. Le panche un po' troppo rustiche per le schiene delicate, ma su quello che c''e nei piatti, niente da ridire!

Per il panino volante, se vuoi stare sul tipico, non trascurare il lampredotto.

Buon appetito.

questo me lo stampo cosi mi ricordo !!!! una visita allo stadio della fiore è d' obbligo anche perchè sono dell hellas #27#27#27#27#27
grazie mille

RobyVerona
04-10-2011, 23:11
Quoto il Latini, ci sono stato diverse volte, la fiorentina è ottima ma l'ultima volta ho mangiato una ribollita da urlo. Non è economicissimo ma ti posso assicurare che ne vale la pena.
Un'altro posto dove avevo mangiato molto bene la fiorentina è stato al ristorante la sagrestia vicino a ponte vecchio ma è da molti anni che non ci vado quindi non so se è come "una volta"...