PDA

Visualizza la versione completa : vermi delle branchie??

Dexter89
03-10-2011, 14:55
salve a tutti, oggi mi si è presentata questa situazione, oggi dovrebbe essere il cambio dell'acqua e ripristino co2 perchè da 2 settimane non sono riuscita a reperirla. Uno dei miei 3 piranha ha solamente un'opercolo branchiale sollevato, così ad occhio di 3 mm e ha buttato fuori la "branchia interna", lui nuota, ma non si strofina sugli arredi come i normali sintomi dei vermi alle branchie. Non saprei cosa può essere.
Pensavo di fare un parziale cambio d'acqua e reinserire la co2 così da risitemare i valori dell'acqua (in queste 2 settimane il ph è rimasto fisso ad 8, e mi dispiace non aver potuto avere tempo, e di sicuro gli altri valori si sono leggermente sballati)...
scusate per la mia fretta e per il fatto di queste 2 settimane :(

Dexter89
03-10-2011, 17:50
aiuto!!! questo sono i nuovi valori: ph 8 ; no2 0.5 ; kh 4 ; gh 14 ;temperatura 28° mi dispiace ma ho finito il test del no3, io ho effettuato un'abbondante cambio d'acqua e ho messo un pizzico di sale fino (per eventuali batteri) come posso fare??

eltiburon
14-10-2011, 01:56
I NO2 a 0,5 sono pericolosi, cambia acqua o, se puoi, metti i pesci in acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore). Metti l'aeratore, è utile in questi casi.

Supergeko1983
14-10-2011, 14:13
I NO2 a 0,5 sono pericolosi, cambia acqua o, se puoi, metti i pesci in acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore). Metti l'aeratore, è utile in questi casi.

Giusto, cerca di portare i valori dell' acqua nella norma e poi si vedrà se il pesce presenta ancora problemi alle branchie