PDA

Visualizza la versione completa : Anomalia riduttore di pressione

diolaiuti78
03-10-2011, 10:51
Salve a tutti,
nel mio rio 180 juwel somministro co2 tramite l'impianto dennerle confort line, composto da bombola ricaricabile, riduttore di pressione con doppio manometro e filpper per la diffusione.... negli ultimi giorni il secondo manometro che indica la pressione di uscita, nonostante la mia impostazione a 1 bar, sale fino ad arrivare addirittura a 6 bar, con conseguente fuoriuscita di co2 (la mia fortuna è che avendo rifatto l'acquario da nuovo per il momento ho solo piante e non pesci)..... a quel punto chiudo la bombola chiudo la fuoriuscita, il manometro di pressione scende ma se chiudo la valvola a spillo aumento di nuovo (forse una cosa naturale), quindi in fine sono coscretto a far uscire la c02 ancora in circolo e riversarla in acquario... secondo voi il mio manometro se n'è andato???

bettina s.
03-10-2011, 11:04
secondo voi il mio manometro se n'è andato???
direi di si. #13

diolaiuti78
03-10-2011, 11:19
Anche io temo che devo provvedere allo sostituzione.... il mio negozio di fiducia (rivenditore ufficiale dennerle) mi consiglia di acquistare il kit con bombola monouso delle dennerle adattabile al mia bombola ricaricabile con riduttore privo di manometro (diciamo quello base) alla cifra di 120 euro.... un altro fornitore mi venderebbe l'impianto con bombola monouso della aquili adattabile alla mia bombola ricaricabile a 100 euro... sono indeciso.....

Federico Sibona
03-10-2011, 11:26
diolaiuti78, hai già un topic aperto sullo stesso argomento, per favore continua là.
Qui chiudo.