PDA

Visualizza la versione completa : Parto guppy..aiuto!

ralpino
17-02-2006, 14:46
Ciao a tutti!

Ho un problema con il parto di una guppy, speriamo potete aiutarmi!
Ho 3 piante, 3 guppy (2f 1m) 5 neon e 1 brochis coeruleus albino (da fondo).
Fino a due giorni fa il ph era 8 e i nitriti erano a 2, poi con torba e prodotti li ho portati a 7 e 0,05.
Una delle mie guppy è gravida (lo era già da quando lo ho presa dal negozio credo).
Esattamente una settimana fa (domenica 12 Feb) mi ero ritrovato un microbo che girava per l'acquario! Ebbene si era un avannotto di guppy.
Felicissimo attendevo gli altri..che però non sono mai arrivati.
E' possibile che sia "prematuro"?
Tralaltro godeva di ottima salute ed era bello vispo. Dico era perchè sono 4 giorni che non lo vedo più (magari è nel filtro o forse se lo sono mangiato :-( ).
La mia guppy ha ancora il ventre gonfio ma di partorire non se ne parla...
Ho letto che il parto dura max 48h, ma se uno è uscito 1 sett fa sono perplesso -28d#
Suggerimenti?

Grazie e ciao a tutti!

Mkel77
17-02-2006, 14:48
sposto in poecilidi.

victor76
18-02-2006, 21:23
E' possibile che sia "prematuro"?

penso sia più possibile che se li siano pappati o che il filtro li abbia risucchiati...
ma se hai buoni nascondigli (piante, rocce, legni) potrebbero anche essere ben nascosti. Io li ho rivisti dopo una settimana!

ralpino
18-02-2006, 21:32
ha partorito oggi! circa 30 avanotti..è impossibile contarli!
rimango perplesso per l'altro che è uscito 1 settimana fa...
possibile tutta questa distanza di tempo in un parto?
io sapevo max 2 giorni!
bah...

victor76
18-02-2006, 22:57
auguri per gli avannotti! #25

ralpino
19-02-2006, 04:27
grazie! è una bella soddisfazione...
speriamo di farli crescere bene!

CM
19-02-2006, 12:34
In effetti è strano tutto questo lasso di tempo.
Non so che dirti, ma auguri.
P.S.
Se li tieni tutti nella stessa vasca, fai mangiare i grandi almeno 2 volte al giorno se no sbranano gli avanotti, e comunque io, almeno per il primo mese di vita, se mi servono pesci, li sposto in un altra vasca e li nutro 3 volte al giorno. Cosi sono sicuro che crescono.

ralpino
19-02-2006, 12:49
Grazie, farò cosi!
anche perchè di foglie per nascondersi ce ne sono..ma i guppy grandi le hanno già scoperte!