ralpino
17-02-2006, 14:46
Ciao a tutti!
Ho un problema con il parto di una guppy, speriamo potete aiutarmi!
Ho 3 piante, 3 guppy (2f 1m) 5 neon e 1 brochis coeruleus albino (da fondo).
Fino a due giorni fa il ph era 8 e i nitriti erano a 2, poi con torba e prodotti li ho portati a 7 e 0,05.
Una delle mie guppy è gravida (lo era già da quando lo ho presa dal negozio credo).
Esattamente una settimana fa (domenica 12 Feb) mi ero ritrovato un microbo che girava per l'acquario! Ebbene si era un avannotto di guppy.
Felicissimo attendevo gli altri..che però non sono mai arrivati.
E' possibile che sia "prematuro"?
Tralaltro godeva di ottima salute ed era bello vispo. Dico era perchè sono 4 giorni che non lo vedo più (magari è nel filtro o forse se lo sono mangiato :-( ).
La mia guppy ha ancora il ventre gonfio ma di partorire non se ne parla...
Ho letto che il parto dura max 48h, ma se uno è uscito 1 sett fa sono perplesso -28d#
Suggerimenti?
Grazie e ciao a tutti!
Ho un problema con il parto di una guppy, speriamo potete aiutarmi!
Ho 3 piante, 3 guppy (2f 1m) 5 neon e 1 brochis coeruleus albino (da fondo).
Fino a due giorni fa il ph era 8 e i nitriti erano a 2, poi con torba e prodotti li ho portati a 7 e 0,05.
Una delle mie guppy è gravida (lo era già da quando lo ho presa dal negozio credo).
Esattamente una settimana fa (domenica 12 Feb) mi ero ritrovato un microbo che girava per l'acquario! Ebbene si era un avannotto di guppy.
Felicissimo attendevo gli altri..che però non sono mai arrivati.
E' possibile che sia "prematuro"?
Tralaltro godeva di ottima salute ed era bello vispo. Dico era perchè sono 4 giorni che non lo vedo più (magari è nel filtro o forse se lo sono mangiato :-( ).
La mia guppy ha ancora il ventre gonfio ma di partorire non se ne parla...
Ho letto che il parto dura max 48h, ma se uno è uscito 1 sett fa sono perplesso -28d#
Suggerimenti?
Grazie e ciao a tutti!