Visualizza la versione completa : Amico Stravagante
cristiellos
03-10-2011, 06:10
Allora ragazzi io ho speso circa 1000 euro ed impazzisco ogni giorno con il mio nano da giugno, e sentite cosa ha fatto un amico
Vasca da circa50l
sabbia del nostro mare
acqua del nostro mare
no test
no rifrattometro o densimetro a galleggiante
luce a risparmio energetico per tartarughiera
qualche pezzo di scoglio
niente schiumatoio
filtro biologico con spugne e perlon
una piccola pompa
un ocellaris
due gobiodon
due anemoni che scorrazzano sui vetri della vasca
qualche corallo preso sotto le banchine galleggianti di un molo che accenna anche alla crescita
qualche spirografo
una cozza pinna alta 15 cm
un cocciolone
niente maturazione
EFFETTI
nessuno!!!!!! niente di niente!!!! vi dico nullaaaaaaa!!!
ormai il tutto gira da cinque mesi e .........e ogni volta che ci vediamo mi prende per il culo, rabbocca l'acqua evaporata con acqua normale di rubinetto , ha in frigo una tanica con acqua di mare che preleva a largo quando va a pesca
Cambia circa 5l ogni tre gg
..........Allora io a questo punto mi chiedo!!!ma come cazz è possibile che il sistema regga?
e cosi' bene poi....booooohhhh#28g
l'ocellaris è entrato anche in simbiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!-93-93
beato lui!!!! Deve essere proprio bona la vostra acqua!!! :-)
Chissà se i pesci vivono bene o sopravvivono...#24
DanyVI76
03-10-2011, 12:30
Beh, usando acqua di mare, pezzi di scoglio e sabbia di mare viva, direi che la maturazione era inutile.....non fosse che è vietato prelevare sabbia e rocce, ma questo è un'altro discorso.
Per il resto direi che cambiando acqua spesso non gestisce male la cosa....forse l'unico neo nella gestione è usare l'acqua di rubinetto per il ripristino visto che contiene con tutta probabilità cloro ed alla lunga è probabile che gli porti il valore di Kh a livelli altissimi.
ma non vorrei gufare ma.....non la vedo bene quella vasca.....
ricordiamoci che 5mesi non sono nulla...come tempo.....per una vasca....
probabilmente il nano sta sopravvivendo per i cambi acqua frequenti....
secondo me he??
jackburton
03-10-2011, 15:42
io aspetterei anche per valutare come reagiscono alla lunga gli animali mediterranei a vivere costantemente a 25 gradi tutto l'anno (penso che a taranto la temperatura del mare in inverno sia un po' più fresca...in caso contrario...mi trasferisco di corsa!!!!)
camiletti
03-10-2011, 18:45
caldo tutto l' anno? chenoia!
Ma... i pesci tropicali non credo stiano esattamentew bene con degli estranei...va beh...
Però 3 pesci in un acquario così! boh, chi sa se reggerà...
jackburton
03-10-2011, 18:59
Ma... i pesci tropicali non credo stiano esattamentew bene con degli estranei...va beh...
appunto...è la stessa cosa che intendevo dire anche io :-) non credo che nè gli uni nè gli altri si trovino proprio a loro agio...solo ho "ribaltato" la questione dal punto di vista degli animali mediterranei in un acquario tropicale, mentre tu l'hai presa dalla parte dei pesci tropicali con compagni mediterranei :-))
poi...bhè...neanche io amo il caldo e alla lunga mi annoia... ma l'acqua calda!!!! l'ideale sono le terme quando intorno nevica!:-D:-D
cristiellos
08-10-2011, 02:45
Ragazzi voi scherzate .....ho visto la vasca qualche giorno fa!!! ma che cavolo vi devo dire i pesci stanno bene
Ho visto le ricrescite dei coralli!
Gli anemoni si sono stabilizzati in alcuni punti e l'ocellaris ci sguazza dentro!!!
Boooh guarda se il sistema non salta entro due mesi dismetto il tropicale e vado di mediterraneo
Ha deciso di sostituire la lampadina con una plafoniera con due t5 45w mi sa! di cui uno attinico
Ooooh ragazzi la prossima volta se riesco faccio qualche fotina!!! basta che non mi si incazza!!!:-D
Manuelao
08-10-2011, 08:48
Infatti.. Cerca di fare qualche foto che son curioso:-))
Lambrusk
08-10-2011, 10:17
#24....sono stupito...boh...
forse è che cambia acqua davvero spesso...regge solo per quello penso...
capisco però che lo sbatti tuo in confronto del tipo faccia incazzare!
forse un pò anche tutti noi!XD
soprattutto anche perchè io di mio di tempo attaccato ai miei dieci vetri ( ne ho due di acquari) ce ne passo tantissimo!#17#17#17
Io dico poveri pesci,e poi che anemoni sono mediterranee?
cristiellos
12-10-2011, 00:49
si presi dal fondo del ns. mare
Sai comincio a pensare che forse i pesci si sono adattati
Ormai è passato molto tempo!!!troppo
max2thousand
12-10-2011, 09:57
Di certo però non so quante cose abbia fatto in maniera "legale", prendere sabbia marina, scogli, animali dal fondo del mare...boh!
E poi dov'è che va a pescare a Taranto?Con l'Ilva così vicino la vedo difficile che l'acqua sia "pura"...
Ciao,
Massimiliano
cristiellos
16-10-2011, 03:51
Ragazzi che vi devo dire la vasca va!!
------------------------------------------------------------------------
Di certo però non so quante cose abbia fatto in maniera "legale", prendere sabbia marina, scogli, animali dal fondo del mare...boh!
E poi dov'è che va a pescare a Taranto?Con l'Ilva così vicino la vedo difficile che l'acqua sia "pura"...
Ciao,
Massimiliano
Ma che dici!!!:-D
polinello
16-10-2011, 10:24
foto!! #e39
cristiellos
22-10-2011, 14:42
appena posso le posto
se me le fa fare!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |