Visualizza la versione completa : Con cosa fare compagnia all'Ocellaris?
Oggi ho aggiunto il primo pesce, un Ocellaris e sto pensando a cos'altro potrebbe ospitare il mio nanoreef.
Premettendo che non intendo variare la numerosità dei coralli (Sinularia, Talea di Sarco e di Caulastrea, Xenia e una Spugna) e che ho gia degli invertebrati (Wurdemanni, Pigruro zampe blu e forse come ospite un mithrax) sono indeciso se aggiungere:
- un ulteriore Ocellaris
- una Turbo
- un altro pesce
- nulla!
Voi che dite?
di sicuro puoi aggiungere un wundermanni, sono molto timidi, almeno un altro non sarebbe male.
Se la tua vasca è di 50 lt lordi, un gobino tipo okinawae.
Potresti anche aggiungere un gruppetto di Thor sono gamberetti molto simpatici e vivaci
All'okinawe non ci avevo pensato, chiedo al mio negoziane se riesce a procurarmelo
sposti in flora e fauna....
All'okinawe non ci avevo pensato, chiedo al mio negoziane se riesce a procurarmelo
cerca nel caso fin da subito di farlo mangiare, tendono ad essere un pò schizzinosi con il cibo.
Un altro carino e che ha anche la funzione di tenere pulita la sabbia, se da te è presente, potrebbe essere l'ambligobius hectory anche se però se non ricordo male diventa un pò più grandino di un oki
camiletti
03-10-2011, 18:33
io non gli metterei nulla, però fosre una turbo potrebbe andare...
Non gli metteresti nulla per il carico organico o altro?
Del synchiropous che ne pensate?
Non gli metteresti nulla per il carico organico o altro?
Del synchiropous che ne pensate?
il synchiropous a quel che so mangia solo il vivo, ed è possibile allevarlo solo in acquari maturi con molte rocce.
camiletti
05-10-2011, 18:11
io non lo metterei un altro ocellaris sia per il carico organico che per lo spazio, anche se in teoria ci potrebbe stare, non so se tu sia un neofita o no però...
Quante il litraggio della vasca?
Cortesemente potresti descrivere la tua vasca? la tecnica ecc.
Il litraggio è poco meno di 50lt.
Dovrei avere sui 10kg di rocce vive, fondo di 1 cm con "sabbia"viva" e un paio di cm di corallina.
Filtro esterno Resun attivato all'occorrenza da 300lt/h
Schiumatoio Esterno Macro Aqua M#30 (che installerò nel weekend) da 300lt
Plafo 2x24w T5 da 10.000k e 1x8w T5 attinica
Osmoregolatore
Riscaldatore 100w
1 Nano Koralia (in attesa della seconda)
Un Ocellaris intorno ai 50l già sta stretto quindi io eviterei di aggiungere un ulteriore pesce.
Metti uno due gamberetti ;-)
ho gia paguro e lysmata ;)
camiletti
06-10-2011, 18:18
io ti ribadisco che ti conviene non mettere niente tranne una turbo...al massimo...
Ciao,
perdonami se mezzo ot, ma come ti trovi con quel Schiumatoio?
Grazie Fabrizio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |