Visualizza la versione completa : Piante di lago in acquario?
Ciao ragazzi! Oggi sono andato al lago di martignano nuotando Ho visto delle piante assomiglianti a cabomba, limnophila e ceratophillum ed ho pensato di raccoglierle. Le ho portate a casa e le ho messe in una vaschetta in disuso con un piccolo filtro caricato a carboni giusto per smuovere l'acqua ed eliminare eventuali impurità... La domanda è questa le posso mettere nell'acquario?
Grazie Ciao!
la maggior parte delle piante prese in natura dalle nostre parti non resistono alle temperature tropicali dell'acquario, bisognerebbe farle "abituare" lentamente...
probabilmente hai trovato del myriophyllum, se è quello potrebbe riprendersi abbastanza facilmente in acquario ma ricordati di fargli fare un periodo di quarantena e lavarle bene prima di inserirle perchè è facile che abbiano batteri od organismi non molto indicati per un'acquario...
Grazie del consiglio! Come devo farlo il periodo di quarantena?
------------------------------------------------------------------------
Ps: Hai ragione una di quelle che ho trovato è il myriophyllum!
se sono tutte piante a stelo, che non hanno bisogno di radicare, allora potresti metterle in un secchio riempito d'acqua magari con un pò di fertilizzante liquido, e cambi l'acqua varie volte nel giro di 1 o 2 settimane potrebbero essere pronte per metterle in acquario, ma niente è garantito sulla completa pulizia da batteri.
Altrimenti anche aggiungendo acqua ossigenata o appositi antibiotici contro batteri.
Ok grazie mille! Quando ho tempo posto le foto!
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |