PDA

Visualizza la versione completa : Piante di lago in acquario?

Andro
02-10-2011, 21:36
Ciao ragazzi! Oggi sono andato al lago di martignano nuotando Ho visto delle piante assomiglianti a cabomba, limnophila e ceratophillum ed ho pensato di raccoglierle. Le ho portate a casa e le ho messe in una vaschetta in disuso con un piccolo filtro caricato a carboni giusto per smuovere l'acqua ed eliminare eventuali impurità... La domanda è questa le posso mettere nell'acquario?
Grazie Ciao!

pintu91
02-10-2011, 22:59
la maggior parte delle piante prese in natura dalle nostre parti non resistono alle temperature tropicali dell'acquario, bisognerebbe farle "abituare" lentamente...
probabilmente hai trovato del myriophyllum, se è quello potrebbe riprendersi abbastanza facilmente in acquario ma ricordati di fargli fare un periodo di quarantena e lavarle bene prima di inserirle perchè è facile che abbiano batteri od organismi non molto indicati per un'acquario...

Andro
03-10-2011, 07:30
Grazie del consiglio! Come devo farlo il periodo di quarantena?
------------------------------------------------------------------------
Ps: Hai ragione una di quelle che ho trovato è il myriophyllum!

Dep305
03-10-2011, 09:38
foto?

pintu91
03-10-2011, 13:00
se sono tutte piante a stelo, che non hanno bisogno di radicare, allora potresti metterle in un secchio riempito d'acqua magari con un pò di fertilizzante liquido, e cambi l'acqua varie volte nel giro di 1 o 2 settimane potrebbero essere pronte per metterle in acquario, ma niente è garantito sulla completa pulizia da batteri.
Altrimenti anche aggiungendo acqua ossigenata o appositi antibiotici contro batteri.

Andro
03-10-2011, 13:35
Ok grazie mille! Quando ho tempo posto le foto!
Ciao!