PDA

Visualizza la versione completa : Pesci per acquario da 180 l

Giatta
02-10-2011, 21:36
Io al più presto comprerò un juwel rio 180 l.
Io attualmente ho un 35 litri guppy 10e neon 6 corydoras 2 e ottocinculus affinis 1.
A me piacciono molto i ramirezi gli apistogramma agassizi i colisa lalia i combattenti e i discus anche se sugli ultimi sono un po' diffidente per il prezzo eccesivo.
Quali dei vecchi potrei tenere e quali dei nuovi potrei mettere eventualmente i guppy li potrei dare a mio nonno che ne ha un acquario appositamente di questa specie dei neon so che sono compatibili con discus e ramiriezi.
Rispondete tutti!!!!!!-28-28-28

Agro
02-10-2011, 22:00
Be neon e guppy insieme non ci potrebbero stare, richiedono valori diversi del acqua, i neon richiedono in oltre vasche lunghe e comunque, e i cory dovrebbero essere almeno 4/5 della stessa specie, 35 litri sono troppo pochi per tutti quei pesci.
Per i dicus 180 litri sono pochi, e ti conviene tenere solo una coppia o un trio di ciclidi, possono essere molto aggressivi.

gianpi_68
02-10-2011, 22:56
credo che tu abbia sbagliato sezione, ad ogni modo io metterei altri neon (4) , altri cory (3) e altri oto (3) infine dedicherei la vasca a degli scalari. all'inizio ne metti 5/6 poi quando si forma la coppia togli gli altri.
i guppy potresti lasciarli da soli nella vasca attuale, perchè no?