Visualizza la versione completa : nastro led
Salve volevo porvi una domanda ho una vasca 110L avviata da 1 settimana (artigianale) come illuminazione ho incollato una striscia led a stagno sul coperchi potenza 50W led la luce è veramente parecchia (lo dico da elettricista) ma a vostro parere sarà sufficiente?
Grazie.
solo per curiosità mi dici che tipo di striscia hai usato?
sufficiente per fare cosa??
dipende da cosa vuoi metterci dentro...
Allora la striscia led è una di quelle ad alta luminosità a tenuta stagno,che si vende a bobine da 5MT, quello che ci voglio mettere anzi che ho messo sono piante ed ho intenzione di fare una vasca di comunità.
tenellus
03-10-2011, 10:10
In teoria 50 watt di led su 100 litri sono parecchi: prova e facci sapere... secondo me non avrai problemi...
Ciao
Ciao mi trovo quasi nella tua stessa situazione devo potenziare l'impianto luce del mio aquario e stamani o comprato 4 mt di led a strisce (gia presente una lampada da 30w) su una vasca da 120 lt lordi saranno circa 90 netti per una misura di lunghezza di 100 x45x35 circa tu quandi mt di led hai inserito.
Allora io ho una vasca artigianale è un cubo 50*50*50 ed il coperchio è anchesso 50*50 io ho utilizzato 2 MT in quanto ho coperto il perimetro esterno.
E la vasca ti risulta ben illuminata fino in fondo.
Federico Sibona
03-10-2011, 14:39
Perdonatemi, ma avete dei problemi a leggere i topic in evidenza in questa sezione? Se sì, ditemelo che vediamo di ovviare all'inconveniente :-))
Sì,sì,s'illumina fino in fondo.
potenza 50W led la luce è veramente parecchia (lo dico da elettricista) ma a vostro parere sarà sufficiente?
Grazie.
Solo led bianchi = NO
Sì solo led bianchi ma ad alta luminosità.
Federico Sibona
04-10-2011, 14:20
Il fatto che siano ad alta luminosità non cambia lo spettro di emissione. L'intensità della luce non ha correlazione con lo spettro.
Perdonami ,ma i 50W sono per la bobina intera oppure per la porzione che hai messo?
Con cosa li alimenti?
Allora ho parlato di 2 MT di nastro e non di 5 quanti sarebbero della bobina e sviluppando circa 23 W a metro quindi parliamo di 46 W alimentati da un trasformatore driver da 50W.
Ciao.
23 W meno efficenti che se avessi optato per dei power led da almeno 1W
Sì lo sò ma questa è stata una scelta dettata dalla praticità , prendi la striscia la incolli la alimenti e il gioco è fatto , e per di più è anche a stagno.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |