Visualizza la versione completa : Quantità pesci
Francesco74
17-02-2006, 13:58
Ma in un acquario avente capacità di 100lt, 4 botia macracanthus, 2 corydoras e 1 ancistrus possono starci? Sono tanti, vanno bene, se ne possono aggiungere?
Poison Heart
17-02-2006, 14:06
I Botia e anci no!!!!!!!!!!!Crscono fino a 30 cm ;-) ,canbia genere
Jalapeno
17-02-2006, 14:19
Per inserire i pesci altre al litraggio si devono conoscere i valori dell'acqua per sapere se sono compatibili.
Francesco74
17-02-2006, 14:23
Per inserire i pesci altre al litraggio si devono conoscere i valori dell'acqua per sapere se sono compatibili.
I valori dell'acqua sono compatibili con quelli dei pesci ha già controllato.
Volevo sapere solo se sono troppi o vanno bene.
Per quanto riguarda i botia ho anch'io letto che raggiungono dimensioni di 30 cm, ma ho anche letto che in acquario questo no accade, i botia che ho visto saranno stati max 6-7 cm non di più.
Jalapeno
17-02-2006, 14:31
Sono 6-7cm perchè non hanno finito di crescere. Personalmente ho visto bothia di oltre 20cm che un giorno erano 6-7cm. Se pensi di fare la furbata comprandoli piccoli per darli via quando saranno grandi caschi male perchè è difficile trovare qualcuno che li voglia. Per i bothia ci vogliono vasche da 300 litri. Che valori ha la tua acqua?
Io non rischierei..
Considera anche che in un 100 litri puoi avere molti molti piu' pesci se scegli razze piccole, e l'insieme viene molto piu' bello e dinamico..
Anche a me hanno stroncato l' idea dei Botia M. e ho un 240 lt... quindi per la tua vasca meglio orientarsi su altre speci, anche se anch' io penso che 30 cm sia una misura difficilmente raggiungibile in cattività ma data anche la longevità del pesce in questione non si può certo parlare di dimensioni ridotte... e straquoto il post di Mel. ;-)
x i botia (macracantha x lo meno) a mio avviso nn se ne parla neppure...
Invece è possibile allevarci una coppia di ancistrus e un gruppetto di 7-8 corydoras (2 sono davvero troppo pochi), aggiungendo magari qualche piccolo caracide da branco x ravvivare la colonna d'acqua... ;-) Hai piante e legni nel tuo acquario?
Poecilide
17-02-2006, 18:36
Invece è possibile allevarci una coppia di ancistrus e un gruppetto di 7-8 corydoras (2 sono davvero troppo pochi),
Quoto!!!! #36# #36# #36# #36# #36#
Invece è possibile allevarci una coppia di ancistrus e un gruppetto di 7-8 corydoras (2 sono davvero troppo pochi), aggiungendo magari qualche piccolo caracide da branco x ravvivare la colonna d'acqua... ;-) Hai piante e legni nel tuo acquario?
i cory fanno branco anche se sono di "razza" diversa??
Jalapeno
17-02-2006, 19:18
I corydoras fanno branco solo se sono della stessa specie.
Se ti piace il genere botia ne eisstono diverse specie a taglia piccola ... rubripinnis, striata, il morleti lo sconsiglio perchè è veramente feternte !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |