Entra

Visualizza la versione completa : problema filtro interno juwel 240

nike77
02-10-2011, 17:59
buon pomeriggio a tutti i gentili utenti del forum... come da titolo penso di avere avuto un problema col filtro interno del mio juwel 240...ieri nel ritornare a casa dopo 1 settimana di assenza ho trovato il mio acquario insozzato di pseudo alghe e porcherie varie che attorniavano la mia vallisneria.. ho dato un'occhiata ai filtri (1 eheim esterno ed appunto quello interno della juwel) e come sospettavo era lì il prob.
Quello esterno seppur funzionante aveva una portata di molto inferiore a quella reale mentre con mio sommo dispiacere ho notato che il filtro interno che ho destinato maggiormente per il meccanico era proprio fermo; ho provato a ripulire il tutto pensando fosse intasato ma niente ; ho provato a smuovere la pompa (si tratta d una bioflow 600) ed ho notato che la girante proprio non gira (scusatemi il gioco di parole)... qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito perchè sto pensando di sostituire tutto il kit bioflow 600 ma non vorrei fare un acquisto sbagliato poichè magari il problema potrebbe essere dovuto ad altro... dico questo perchè quando ho avviato l'acquario il filtro interno aveva avuto problemi ad autoinnescarsi ma poi a furia di smuovere la bocchetta esterna al filtro che porta direttamente all'acquario questo improvvisamente si è azionato...anche se cmq questa volta ho riprovato questa tecnica ma ancora niente .. accetto vostri consigli, suggerimenti ed esperienze inmerito grazie

berto1886
02-10-2011, 21:19
... penso che sia partita la pompa!

nike77
03-10-2011, 12:26
ok grazie, lo immagino anch'io spero tanto di riuscire a reperirla nel + breve tempo possibile anche se il filtro esterno eheim diciamo che per ora mi da ampie garanzie

berto1886
03-10-2011, 19:00
si infatti il tuo problema è abbastanza piccolo visto che hai 2 filtri

AlessandroC
03-10-2011, 20:21
da quanto hai l'acquario?Ricordati che tutta la parte tecnica dell'acquario è coperta da garanzia per due anni...a volte ci si scorda!

Comunque è facile che sia la pompa!

Ma con la spina attaccata non si sente proprio alcun rumore?

nike77
09-10-2011, 21:32
Scusate se non ho risposto prima.. vi confermo che si trattava della pompa che ho sostituito ed ora è tutto ok (cmq il prodotto non era coperto da garanzia visto che erano già trascorsi i due anni)

berto1886
09-10-2011, 23:49
va beh pazienza per la garanzia...