Entra

Visualizza la versione completa : problema avanotti

redy
02-10-2011, 15:54
due settimane fa mia mamma ha preso un trio di platy topolino (2 femmine bianche e nere e un maschio blu e con le orecchie sulla coda nere).
dopo due giorni vedo che una delle due ha l'ano molto dilatato e riluttante la metto nella sala parto.
la mattina ecco la vaschetta con una decina di avanotti o forse di più mia madre decide di lasciare ancora la platy per vedere se ne fa altri.
pomeriggio torno a casa e ne trovo la metà decido di togliere la femmina anche perchè la vedo sofferente. dopo un po' passo a controllare e vedo una scena raccapricciante: il maschio ne aspira uno dalle fessuree.
decido di andare a comprare un acquarietto di dieci litri e allestirlo in fretta e furia.
sistemo tutto lascio girare il sistema un paio d'ore e poi metto i 4 sopravvissuti dentro.
dopo una settimana uno lo trovo morto.
i problemi sono due nitriti e alimentazione.
1) nonostante i cambi d'acqua giornalieri quasi di un terzo dell'acqua i nitriti noon scendono, metto un po' d'acqua di un acquario maturo? sifono il fondo?
se non scendono mi consigliate di aspettare o di provare a metterli con gli endler nella speranza che non se li pappino?
2) va bene il cibo in micro granuli o in scaglie sbriciolato maggiormente?

Elia00
02-10-2011, 16:24
La tua vasca se è ben piantumata non ti preoccupare che se adesso muoiono tutti il prossimo mese ne nasceranno altri e poi non avrai più dove metterli, togli dalla vasca da 10 lt che ti morranno tutti.

MissLili
02-10-2011, 20:17
So d'accordo!!! :-)

redy
02-10-2011, 22:04
domani cercherò di convincere mia madre allora....