Fra91
02-10-2011, 14:56
Salve a tutti quanti del forum, sono un neofita da poco iscritto al forum ma seguo già da molto le utilissime discussioni e guide..
Apro questa discussione per chiedervi un grande aiuto, i miei cory hanno mostrano segni di un infezzione batterica, infatti la pinna superiore si sta lentamente rovinando..cerco di spiegare la vasca, sintomi e mie deduzioni..
Vasca: 100l lordi 85l netti, avviato da circa 4 mesi.
Filtraggio: prefiltro meccanico più filtro esterno biologico
Condizionamento: riscaldatore da 100w più ventole per il raffreddamento.
Illuminazione: 60w 6500k.
Fertilizzazione: metà dose protocollo seachem base, co2 artigianale
Flora:2 Echinodorus bleheri
3 Anubias congensis
Glossostigma (piccola porzione)
Limnophila sessiflora
Bacopa monieri (pochina)
Cabomba Caroliniania
Blyxya japonica
3 Cryptocoryne wendii brown
Pianta madre di Hygrophila corymbosa
Vesicularia dubyana
Microsorum
Fauna: 6 barbus tetrazona, 6 corydoras aeneus, 1 ampullaria.
Valori (30/09/11): pH 7,1 KH 7 GH 11 NO2 0 NO3 0 Temp. 27
Quattro dei miei cory presentano la pinna dorsale rovinata e sfrangiata con bordi biancastri, mentre agli altri due pare come mancare un pezzettino ell'estremità, nessuna diminuzione dell'appetito, nessuna diminuzione di attività, nessun danno alle altre pinne o baffi, aumento della respirazione...
Ho portato la fertilizzazione a 1/5 delle dosi, fatto un cambio 3 giorni fa e inserito un areatore..
Ho letto molte discussioni ma mi sono confuso molto la testa...aiutatemi per piacere voglio aiutarli ora che sono ancora in tempo...
Apro questa discussione per chiedervi un grande aiuto, i miei cory hanno mostrano segni di un infezzione batterica, infatti la pinna superiore si sta lentamente rovinando..cerco di spiegare la vasca, sintomi e mie deduzioni..
Vasca: 100l lordi 85l netti, avviato da circa 4 mesi.
Filtraggio: prefiltro meccanico più filtro esterno biologico
Condizionamento: riscaldatore da 100w più ventole per il raffreddamento.
Illuminazione: 60w 6500k.
Fertilizzazione: metà dose protocollo seachem base, co2 artigianale
Flora:2 Echinodorus bleheri
3 Anubias congensis
Glossostigma (piccola porzione)
Limnophila sessiflora
Bacopa monieri (pochina)
Cabomba Caroliniania
Blyxya japonica
3 Cryptocoryne wendii brown
Pianta madre di Hygrophila corymbosa
Vesicularia dubyana
Microsorum
Fauna: 6 barbus tetrazona, 6 corydoras aeneus, 1 ampullaria.
Valori (30/09/11): pH 7,1 KH 7 GH 11 NO2 0 NO3 0 Temp. 27
Quattro dei miei cory presentano la pinna dorsale rovinata e sfrangiata con bordi biancastri, mentre agli altri due pare come mancare un pezzettino ell'estremità, nessuna diminuzione dell'appetito, nessuna diminuzione di attività, nessun danno alle altre pinne o baffi, aumento della respirazione...
Ho portato la fertilizzazione a 1/5 delle dosi, fatto un cambio 3 giorni fa e inserito un areatore..
Ho letto molte discussioni ma mi sono confuso molto la testa...aiutatemi per piacere voglio aiutarli ora che sono ancora in tempo...