Entra

Visualizza la versione completa : posso tenere l'egeria densa con 0.22 w/l ???

Corydoras 98
02-10-2011, 14:32
per favore rispondetemi.

Jamario
02-10-2011, 14:58
Visto che te l'ho consigliato io per primo se non sbaglio... Io dico di sì... :-) Se le piante da te costano tanto butta un occhio sul mercatino di AP... :-)

Corydoras 98
02-10-2011, 15:13
Visto che te l'ho consigliato io per primo se non sbaglio... Io dico di sì... :-) Se le piante da te costano tanto butta un occhio sul mercatino di AP... :-)

grazie ma volevo un ulteriore ocnfrma perchè ho letto in un altri sito ke necessitano di almeno 0.5 w/l aspetto uleriori risposte e in caso la compro.

ps:è una pianta galelggiante o fa le radici?

Amleen
02-10-2011, 17:07
Ciao, non è una pianta galleggiante.. gli steli vanno piantati però non formano un grande apparato radicale, anzi secondo me si sfilano abbastanza facilmente. Quando cresce gli steli on escono dalla superficie dell'acqua ma rimangono galleggianti. Spero di essermi spiegato :-)

Ciao, Alessio

Corydoras 98
02-10-2011, 17:09
Ciao, non è una pianta galleggiante.. gli steli vanno piantati però non formano un grande apparato radicale, anzi secondo me si sfilano abbastanza facilmente. Quando cresce gli steli on escono dalla superficie dell'acqua ma rimangono galleggianti. Spero di essermi spiegato :-)

Ciao, Alessio

ok,ma posso tenerla con questa illuminazione?

Markfree
02-10-2011, 17:13
no

da me è morta con 0,33w/l, e anche la famosa tabella dice che non bisogna andare sotto i 0,5w/l

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Amleen
02-10-2011, 17:25
Ciao, quella tabella da delle indicazioni non sono "legge".. Come vedi Corydoras 89 ognuno da il suo parere.. Per me se posizionata bene, e con gli steli un pò distanziati l'uno dall'altro potrebbe resistere, probabilmente la distanza tra gli internodi aumenterà.

Ciao, Alessio

peter28
02-10-2011, 17:25
per favore rispondetemi.
nella mia vasca con 0.44w/l un poco soffre la carenza di luce, con 0,22 ti consiglio di non provarci neppure.

Markfree
02-10-2011, 17:29
Ciao, quella tabella da delle indicazioni non sono "legge".. Come vedi Corydoras 89 ognuno da il suo parere.. Per me se posizionata bene, e con gli steli un pò distanziati l'uno dall'altro potrebbe resistere, probabilmente la distanza tra gli internodi aumenterà.

Ciao, Alessio

è ovvio che non siano legge! se la tabella dice 0,5 puoi provare con 0.4 mettendola al centro sotto la luce diretta (magari come dici tu "resiste", senza però essere al massimo) ma non con 0,22...è sicuro che gli muore

Corydoras 98
02-10-2011, 17:38

Ciao, Alessio

è ovvio che non siano legge! se la tabella dice 0,5 puoi provare con 0.4 mettendola al centro sotto la luce diretta (magari come dici tu "resiste", senza però essere al massimo) ma non con 0,22...è sicuro che gli muore

ok,allora niente.

Jamario
02-10-2011, 19:03
Non è vero che non cresce galleggiante... Anzi prova così, secondo me a pochi cm dalla luce, ce la potrebbe fare...

Amleen
02-10-2011, 19:07
Ciao, io non ho detto che non cresce galleggiante, solitamente viene piantata tutto qua.. A me non piace galleggiante onestamente, i gusti sono gusti

Ciao, Alessio

MissLili
02-10-2011, 19:19
Galleggiante cresce ma mette radici aeree e è un vero vero orrore. ^.^ Comunque io la poto ogni settimana, non riesco a stopparne la crescita se non mettendola in ombra. Ho 0,23 W/l. Per quanto costa l'Egeria, anche su Internet, può provare tranquillamente!

Corydoras 98
02-10-2011, 19:29
Galleggiante cresce ma mette radici aeree e è un vero vero orrore. ^.^ Comunque io la poto ogni settimana, non riesco a stopparne la crescita se non mettendola in ombra. Ho 0,23 W/l. Per quanto costa l'Egeria, anche su Internet, può provare tranquillamente!

allora provo lasciandola gallegiante?

MissLili
02-10-2011, 20:06
Be, Jamario ragiona ottimamente, se è più vicina alla luce ha più possibilità. Però secondo me è brutta forte galeggiante.. io direi una cosa, siccome costa poco e spesso viene anche regalata (tipo il negoziante da cui mi servo la regala..), non ti costa nulla provare un paio di steli. Fatti un giro su Ebay, su Ebay annunci, qua su Ap.. la pianti e se vedi che non parte la fai galleggiare. Se non va neanche così, tutt'al più hai perso due steli. E' verissimo quello che ti dicono, del necessario alto Wattaggio, però ogni caso può essere a sè! :-)

Corydoras 98
03-10-2011, 16:58
Be, Jamario ragiona ottimamente, se è più vicina alla luce ha più possibilità. Però secondo me è brutta forte galeggiante.. io direi una cosa, siccome costa poco e spesso viene anche regalata (tipo il negoziante da cui mi servo la regala..), non ti costa nulla provare un paio di steli. Fatti un giro su Ebay, su Ebay annunci, qua su Ap.. la pianti e se vedi che non parte la fai galleggiare. Se non va neanche così, tutt'al più hai perso due steli. E' verissimo quello che ti dicono, del necessario alto Wattaggio, però ogni caso può essere a sè! :-)

ok,allora vedo se riesco a strappare al mio negoziante un paio di steli.

Markfree
03-10-2011, 17:26
rimango perplesso lo stesso...messa galleggiante prob vive ma appena cresce fa ombra a quelle che stanno sotto...quanto è larga la vasca? che altre piante ci sono?