PDA

Visualizza la versione completa : Sassi di fiume o sassi marini?

sonoio
17-02-2006, 12:34
Un salutone a tutti innanzitutto, poi volevo chiedere se potevo mettere dei sassolini marini, ovviamenti bolliti nel terraacquario per le mie due tartarughine.
Li volevo usare per ricoprire la parte emersa da me costruita seguendo una guida presa da un'altro sito.
Inoltre volevo chiedere se è necessario sostituire il filtro askoll trio mini con un filtro esterno x evitare i continui cambi d'acqua.

TwinRay
17-02-2006, 12:44
Credo che non ci siamo problemi nella scelta di sassi...
E' sempre preferibile il filtro esterno, in quanto non occupa spazio all'interno, è facilemnte pulibile ecc. ecc...
Va cmq detto che anche con il filtro esterno i cambi di acqua gli devi sempre fari. Bastano quelli parziali una o due volte alla settimana.

La scelta del filtro ovviamnete dipende dalle dimensioni del tuo acquario e dalla "popolazione".

TR

luis&luna
17-02-2006, 16:46
Per quanto riguarda i sassi credo proprio che non ci siano problemi.
Per il filtro ti consiglio vivamente un filtro esterno, vista la mia brutta esperienza con quelli interni.
Ti spiego: con il filtro interno con qualsiasi materiale filtrante lo caricassi, ogni tre-quattro giorni ero costretto a fare il cambio totale dell'acqua(perche' puzzava e diventava di un color giallino); con il filtro esterno, che sto ancora testando sono dieci giorni che non cambio l'acqua, ho solo fatto due cambi parziali(2/3 dell'acqua totale) senza nessuna fatica(tempo 10 min).
Inoltre se vai a vedere il sondaggio nel mio topic (vedi "filtro interno o filtro esterno?"), tutti mi hanno consigliato la seconda soluzione e visto i risultati ottenuti sono veramente contento!
Ciao