Visualizza la versione completa : Filtro che mi risucchia i neon...Come fare?Urgente!!!!!!!!!
Buongirno a tutti,
come si può capire dal titolo, ci è successo che tre neon siano finiti nel filtro. Sono infatti piccolini e passano dalle fessure del filtro.
Il fatto è che purtroppo due non ce l'hanno fatta e sono morti, porca miseria, non ce ne siamo accorti subito ma solo stamattina. (erano nel filtro da ieri sera).
Quindi chiedo URGENTEMENTE a qualcuno come fare, affinchè non succeda più questo inconveniente.
Cosa si può mettere prima del filtro o dietro??Cosa è meglio???
Grazie mille.
piernick
17-02-2006, 12:44
Che filtro possiedi?
Per darti delle soluzioni valide bisognerebbe vedere la bocca di aspiarazione del filtro( posta una foto se ci riesci) cmq se hai un filtro interno sicuramente avrai le grate di aspirazione oppure i classici buchi circolari coperti da grate circolari ad incanstro, io metterei della rete fina(tipo zanzariera), se hai i fori circolari fai dei quadrati che andrai ad incastrare con le grate circolari se invece hai il filtro con tutto l'angolo a grata la soluzione avvolgere il filtro con la rete fina oppure riempirlo di perlon dall'interno poi appena i neon saranno più grandicelli toglierai il tutto, cmq aspetta che qualche esperto di dia altre risposte almeno avrai più soluzioni da vagliare
posseggo un filtro interno con aperture orizzontali.
su sette neon ne sono finiti dentro 4 : 2 sono morti, 1 è agonizzante e uno grazie al cielo si è salvato e sta benissimo.
per esserci finiti dentro devono essere stati risucchiati lateralmente.
proverei, visto che non ho un pezzo di zanzariera di mettere della retina tipo quella dei capelli.
credete che possa andare bene?
posseggo un filtro interno con aperture orizzontali.
su sette neon ne sono finiti dentro 4 : 2 sono morti, 1 è agonizzante e uno grazie al cielo si è salvato e sta benissimo.
per esserci finiti dentro devono essere stati risucchiati lateralmente.
proverei, visto che non ho un pezzo di zanzariera di mettere della retina tipo quella dei capelli.
credete che possa andare bene?
Direi di si... una rete in plastica vale l'altra...
Abbassa anche la portata della pompa, potrebbe essere eccessiva.
Anche io ho avuto un problema simile .. ma sfortunatamente venivano risucchiati fra filtro e vetro (non so se avete presente gli acquari della Juwel), mentre dormivano. Ne avro' perrsi 5-6 cosi' prima di capire il problema e che la cosa smettesse autonomamente.
Vai di retina e risolvi il problema--- ;-)
zanozaza
20-02-2006, 00:32
Vai di retina e risolvi il problema---
o anche una calza da donna
Meglio una retina, la calza da donna è troppo fine e si intaserebbe di continuo ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |