PDA

Visualizza la versione completa : co2 gel poca pressione e diffusore non funziona

baloobb
02-10-2011, 10:25
ciao a tutti dopo aver seguito la guida dei fai da te per la co2 la bottiglia è andata in pressione senza problemi ho messo prima una pietra porosa in ceramicha ma le bollicine ne usavano una alla volta ,allora ho deciso ieri di comprare un diffusore stamattina ho provato a montarlo ma per ora non esce nemmeno una bollicina sarà colpa della poca pressione della co2 gel?o devo aspettare un po prima di vedere le bollicine magari si deve ammorbidire la membrana bianca aspetto vostre otizie grazie

Giudima
02-10-2011, 19:02
Dipende da quale diffusore hai messo, ce ne sono alcuni (Askoll ad esempio) che funzionano solo a pressioni non raggiungibili da un impianto in gel.

baloobb
02-10-2011, 23:59
me ne puoi dire uno che sicuramente funziona ho speso 16 euro inutilmente ho preso un diffusore di cristallo senza marca c'èra solo quello purtroppo ma non va poi come mi ha detto il negoziante che il tubo della flebo è permeabile alla co2 ho preso quello sera per co2 ma non passa nel diffusore a causa del diametro troppo grande come posso fare?

Giudima
03-10-2011, 18:56
me ne puoi dire uno che sicuramente funziona ho speso 16 euro inutilmente ho preso un diffusore di cristallo senza marca c'èra solo quello purtroppo ma non va poi come mi ha detto il negoziante che il tubo della flebo è permeabile alla co2 ho preso quello sera per co2 ma non passa nel diffusore a causa del diametro troppo grande come posso fare?

Boh, io ne presi uno in Cina sulla baya e andava una meraviglia.

dony
03-10-2011, 19:35
io ho la co2 gel con un diffusore senza marca ed esce benissimo,e uso anche il tubo della flebo da anni!Sei sicuro che la bottiglia sia bene in pressione e che non ci sia qualche perdita magari in qualche giuntura?

baloobb
03-10-2011, 19:35
si l ho ordinati ma mi arriverano tra 3 settimane non mi va di spendere altri soldi per ora ho cambiato bottiglia e messo una pietra porosa anche se le bollicine escono in pochi punti sembra che funzioni l ho posizionata sotto il getto di uscita del filto cosi restano più tempo in acqua

rafeli
03-10-2011, 19:39
Dipende da quale diffusore hai messo, ce ne sono alcuni (Askoll ad esempio) che funzionano solo a pressioni non raggiungibili da un impianto in gel.

Io ho la co2 in gel con la bottiglietta da 1/2 litro ed il diffusore della askoll funziona da dio.

baloobb
03-10-2011, 19:41
nessuna perdita nella bottiglia mi va in pressione perfettamente ma appena ci attacco il diffusore nulla le bolle si fermano anche nel contabolle come se la pressione esercitata dalla membrana del diffusore fosse maggione di quella prodotta e quindi torna indietro bloccando la fuorisuscita
------------------------------------------------------------------------
risolto allora ho collegato al tubo della flebo quello sera e collegato al diffusore e ora va a meraviglia quindi ci doveva esser qualche perdita sul tubo fuori dall'acqua speriamo che duri grazie per i consigli