Entra

Visualizza la versione completa : APISTOGRAMMA .... PROPOSTA E CONSIGLIO

angelo73
17-02-2006, 12:09
Salve a tutti, vi illustro un attimo la mia situazione: ho due vasche, un tenerife 88 e un tenerife 67.
- Nella prima ho 10 petitelle, 10 cardinali, 10 hasemania nana, 2 apistogramma agassizi F, 1 apistogramma agassizi M, 2 girynochelius gold, 2 garra.
- Nella seconda vasca ho guppy, platy, caridinia japonica e .... 1 BOTIA PAGLIACCIO.

il problema è proprio il botia pagliaccio, acquistato per inesperienza mia e forse cattivo consiglio del negoziante.

la mia proposta a voi è:
sposto il botia nella prima vasca, magari acquistandone un altro per fargli compagnia?? Non rabbrividite, è solo un consiglio che chiedo da inesperto a esperti...
ho acquistato il botia per il problema delle lunache, ma che insuccesso ragazzi.

grazie a tutti,
angelo

angelo73
17-02-2006, 14:56
up :-) #13

Andrea Impagliazzo
17-02-2006, 15:10
credo sia meglio riortarlo dal negoziante se ne hai la possibilità
alttra cosa i girynochelius quando crescono sono disgraziati

Andrea Impagliazzo
17-02-2006, 15:11
i garra invece non so che siano..ho cercato su google ma non ne ho idea #12

angelo73
17-02-2006, 15:43
davvero i giryno sono discgraziati? ma in che senso?

eh anche io ho avuto difficoltà a trovare i garra, sono pesci pulitori che mi hanno consigliato per la pulizia della vasca dalle alghe. effettivamente funzionano, ho trovato un sito sul quale si riportava che i garra sono usati in oriente per la cura della psoriasi sull'uomo. praticamente ci sono un sacco di questi pesci in una vasca dove viene immersa la persona affetta da psoriasi, questi pesci ti si attaccano e .... boh il risultato non lo conosco #24

http://www.hotel-am-baronenwald.de/kangalbad/kangalfische/
ecco qui come lavorano..... :-)

grazie ciao
angelo

Andrea Impagliazzo
17-02-2006, 16:18
-05 -05 -05 -05 -05 -05
non so se ridere o piangere..tutti i pesci che si mettono sopra..chissà che si sente :-))
non vorrei sbagliare ma i giryno crescono un bel pò e danno fastidio ad altri pesci....
considera poi che se punti alla ripro degli agassizi allora devi toglierli sicuro...

angelo73
17-02-2006, 16:28
ci provavo e ci speravo alla riproduzione degli apisto, le uova vengono deposte regolarmente (bianche), ma altrettanto regolarmente dopo un giorno o due le stesse spariscono ... mangiate ?????

eh vedo che sono un po' casinisti questi girynochelius, in particolare il più grosso. Ogni tanto li fa correre tutti.

Quindi devo togliere loro dall'acquario grande e il botia da quello piccolo.

Senti sai come devo curare la guppa che presenta la coda tutta tagliata? Credo sia problema con batteri, che pare si curi con GENERAL TONIC o BAKTOWERT.

Consigli da darmi?
grazie

Andrea Impagliazzo
17-02-2006, 17:20
..non ne ho idea..mi spiace..prova a chiedere su malattie....

AlexCasa
17-02-2006, 19:17
La guppa....se è con gli aga e tieni i valori dell'acqua per loro, cioè tenera e acida può essere questa la causa...chiedi cmq in malattie..