Visualizza la versione completa : Consiglio layout
Al momento questo è il layout del mio acquario
http://s3.postimage.org/19buhgj5w/CIMG1208.jpg (http://postimage.org/image/19buhgj5w/)
Vorrei consigli su piante da mettere davanti per riempire un po' e piante da centro da mettere soprattutto intorno alla roccia, così mi pare un po' spoglio.
La scelta è un po' limitata perchè ho in vasca 3 carassi, quindi mi affido ai vostri consigli. :-)
Allora dopo l'ennesima ricerca tra post e schede sono giunto a questa conclusione, ho intenzione di prendere:
Elodea
Echinodorus
Egeria
Cryptocoryne
Hydrocotyle
Bolbitis
Ovviamente vado per tentativi, può darsi che mi devastino tutto subito, come può darsi che non se le caghino...
Semmai da voi un po' più esperti vorrei un consiglio sulla collocazione delle piante in base al layout della foto del primo post. #12
Come al solito mi autorispondo(in attesa che qualcuno abbia voglia di aiutarmi) -28d# e pensavo di mettere in primo piano cryptocoryne parva, per tutta la lunghezza del vetro frontale, nel punto in cui c'è la roccia vorrei sistemare una bella echinodorus bleheri e sullo sfondo e vicino al filtro andare di egeria densa a gogò, soprattutto per contrastare le alghe e combattere i nitrati.
Che ne dite?
Come al solito mi autorispondo(in attesa che qualcuno abbia voglia di aiutarmi) -28d# e pensavo di mettere in primo piano cryptocoryne parva, per tutta la lunghezza del vetro frontale, nel punto in cui c'è la roccia vorrei sistemare una bella echinodorus bleheri e sullo sfondo e vicino al filtro andare di egeria densa a gogò, soprattutto per contrastare le alghe e combattere i nitrati.
Che ne dite?
Io lascerei dietro davanti al filtro il ceratophyllum e invece metterei l'egeria alla sinistra del filtro,o viceversa se preferisci.
Ok per l'echino al posto del sasso,magari appena spostata sulla destra e per le crypto io non farei tutta la lunghezza ma lascerei un po' di spazio liberoal centro,ne metterei una sulla destra davanti a ceratophyllum e 2 o 3 sulla sinistra davanti al legno cercando di farle andare verso il fondo man mano che vai verso il centro.
Come tocco finale aggiungerei magari un altro tipo di crypto di media altezza tra il legno e l'echino a metà acquario.
Non chiedermi quali piante si papperanno i pesciolini perché non ne ho la più pallida idea
Swan ganz
08-10-2011, 21:48
In primo piano potresti mettere delle pogostemon helferi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |