Visualizza la versione completa : inizio fertilizzazione elos
simone111
02-10-2011, 00:41
questa sera o messo in moto.. il mio nuovo acquario e piantumato ,prima avevo ada adesso voglio provare elos ma non riesco a trovare descrizioni da che giorno devo iniziare fertilizzazione con protocollo avanzato,elos dice niente a riquardo
Ciao, non ho ben capito se hai anche il substrato Elos(sarebbe meglio), tuttavia è bene cominciare a dosi ridotte, visto anche che Elos, ADA, Dennerle e Seachem sono i fertilizzanti più spinti(IMHO). Io, se usassi Elos, comincerei con k40, fase1 dimezzati e somministrati a giorni alterni; una volta che la crescita sembra procedere con sicurezza(diciamo un mesetto) andrei anche con fase1 e, dopo ancora tot. tempo, fase2.
Ricordo che comunque il protocollo varia in base alle caratteristiche della gestione e al numero e tipo di piante... ;-)
simone111
02-10-2011, 08:28
fondo ada africa,ce chi comincia la fertilizzare da subito alcuni aspettano 10 giorni
Io sono della fazione degli "attendenti". :-)) Di solito le terre allofane all'inizio rilasciano un sacco di nutrienti, ed è meglio aspettare che la situazione si stabilizzi un pò...
trotman40
02-10-2011, 22:40
Prova a dare un'occhiata qua...
http://www.aquanature.it/index_file/site/allestimento_ELOS.htm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |