Visualizza la versione completa : colori + crescita
buonasera a tutti vorrei da voi smanettoni dei consigli per migliorare i miei coralli,in quanto ho notato che a differenza di molti di voi ho sia la crescita lenta che un appiattimento,o meglio un attenuarsi dei colori dei coralli che provo a gestire.Tutto premesso che fin ora non ho alimentato ne somministrato niente per i sudetti a parte dei soliti oligoelementi.
Come panoramica vi elenco i coralli presenti:
SPS
acropora stellata
acro punte blu
pocillopera rosa
foliosa viola
foliosa crema polipi viola
digitate viola rossa verde
calendrium
pavona
pocillopera verde
LPS
euphilia
Molli
ricordee yuma
briaerium
rodactis
capnella
fungie
lobophito
forse avrò dimenticato qualcuno(non ho l'acquario davanti ai miei occhi ora)comunque i valori se volete sono quelli in firma
Stefano G.
01-10-2011, 20:00
se metti qualche foto forse i guru dei colori riescono a consigliarti meglio
ALGRANATI
01-10-2011, 21:47
intanto come prima cosa inizia a mettere i valori a posto.
sei sicuro dei Po4??
cosa dosi ai coralli??
per i po4 sono certo i test sono fatti con fotometro e a i coralli non doso nulla anche perchè fin ora ho dato retta ad un amico che ha sempre affermato che i coralli non hanno bisogno di essere alimentati perchè i nutrienti li trovano direttamente in vasca secerni sia dalle zooantelle di simbiosi che dagli scarti animali.Risultato sua vasca un quadro vivissimo di colori e dalla crescita miracolosa io nada e la cosa non mi convince
Stefano G.
02-10-2011, 17:49
per i po4 sono certo i test sono fatti con fotometro e a i coralli non doso nulla anche perchè fin ora ho dato retta ad un amico che ha sempre affermato che i coralli non hanno bisogno di essere alimentati perchè i nutrienti li trovano direttamente in vasca secerni sia dalle zooantelle di simbiosi che dagli scarti animali.Risultato sua vasca un quadro vivissimo di colori e dalla crescita miracolosa io nada e la cosa non mi convince
se la natura ha fornito i coralli della più grande superficie predatoria in rapporto alla massa un motivo ci sarà ;-)
metti foto... che oligo integri e che test usi?
le foto ora non ne ho a disposizione e presto ne posterò alcune per i test uso tutti tropic marin e fotometro per i fosfati come oligo doso red sea a-b-c
Stefano G.
02-10-2011, 19:37
io proverei ad alimentare ...... con parsimonia ....... seguendo l'andamento della vasca ti accorgi se i coralli migliorano
perchè non prendi i test della redsea per misurare I, Fe e K? Cosi non li dosi a caso... e perchè non usi anche il D? (io sto già usando i test ed sto aspettando gli integratori...)
Per i consigli, aspetto le foto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |