PDA

Visualizza la versione completa : Platy e guppy

Elia00
01-10-2011, 17:04
Ciao a tutti il mia acquario di comunità è un 120 lt lordi ben piantumato è avviato da circa 11 mesi è popolato in prevalenza da solo maschi di guppy e fin qui tutto bene, ieri sera ho avuto la mia brillante idea di introdurre in vasca 5 platy miki maus e ho notato un frenetico movimento dei maschi di guppy nei confronti delle femmine ma cosa puo succedere sono 11 guppy m e solo 5 palty f ci potrebbe essere qualche incrocio ho mi conviene allontanarle le femmine.
Ciao e grazie.

Marcello1224
01-10-2011, 18:18
Non penso che si possano incrociare, cioè mi sembra molto strano xke io so che ad esempio i black molly non possono riprodursi con i molly balloon e sono della stessa famiglia...Quindi secondo me no..

Luca_fish12
01-10-2011, 18:27
I platy non si ibridano con i guppy, tranquillo! ;-)

Ma come mai hai scelto guppy solo maschi e platy solo femmine? #24

jackrevi
01-10-2011, 18:36

secondo me perchè non voleva che si riproducessino...

Luca_fish12
01-10-2011, 18:39
Però se non li fai riprodurre in 120 litri...poveracci sti guppy! xD :-)

Io penso che lo spazio ci sia, magari metti le femmine di guppy (però levando un po' di maschi che hai perchè sono troppi) e fai solo un acquario di Poecilia Reticulata!

Elia00
01-10-2011, 19:10

I guppy sono presenti nel mio acquario da più di 9 mesi figli di una coppia di guppy, e dopo tanta selezione sono rimasto con solo guppy m adesso volevo aumentare la comunità nel mio acquario
e ho deciso di mettere i platy e mi ritrovo che vengono di continuo inseguite dai guppy.
Vi ringrazio a tutti.
------------------------------------------------------------------------

secondo me perchè non voleva che si riproducessino...

Giusto

Luca_fish12
02-10-2011, 00:12
Scusa ma non capisco...

Hai un acquario di 120 litri, perchè non vuoi che si riproducono i pesci e tieni solo i maschi? #24 non mi è proprio chiaro...

E che significa che dopo una "selezione" (in base a cosa?) sono rimasti solo i maschi? :-)

Elia00
02-10-2011, 14:10
Scusa ma non capisco...

Hai un acquario di 120 litri, perchè non vuoi che si riproducono i pesci e tieni solo i maschi? #24 non mi è proprio chiaro...

E che significa che dopo una "selezione" (in base a cosa?) sono rimasti solo i maschi? :-)

Perchè all'inizio ho iniziato con 2 f e 1 m e nel giro di 3 o 4 mesi mi sono ritrovato con più di 30 guppy.
La selezione vuol dire che ho cercato di regalare solo le femmine e qualche maschio e adesso non mi va di andare in giro a far l'elemosina per fargli prendere i pesciolini piccoli.