PDA

Visualizza la versione completa : Help me

Elia00
01-10-2011, 16:54
Buon giorno a tutti ieri sera ho introdotto nella mia vasca 5 platy miki maus e dopo un oretta circa noto su tutti e 5 che le branchi si fanno rosse effettuo i test no2 0 no3 10 kh 3-4 ph 7.10 e gh 9 i valori sono nella norma e i pesci si muovono con scioltezza e sembrano star bene.
Aiutatemi a capire coso stà sucedendo, anticipatamente ringrazio ciao a tutti.

crilù
01-10-2011, 19:35
Alza un pochino il pH e metti un aeratore per il momento. Quando le branchie sono rosse qualcosa non va nell'acqua di solito. I valori li hai misurati a reagente?

Supergeko1983
02-10-2011, 03:12
We paesa, anche la durezza carbonatica è bassa per i platy e poi cosi puoi avere sbalzi di ph..............per avere questo kh hai usato acqua osmosi , dovresti aggiungere piu acqua di rubinetto possibilmente biocondizionata

Elia00
02-10-2011, 14:05
Alza un pochino il pH e metti un aeratore per il momento. Quando le branchie sono rosse qualcosa non va nell'acqua di solito. I valori li hai misurati a reagente?

Si i valori sono stati misurati con i reagenti
------------------------------------------------------------------------
We paesa, anche la durezza carbonatica è bassa per i platy e poi cosi puoi avere sbalzi di ph..............per avere questo kh hai usato acqua osmosi , dovresti aggiungere piu acqua di rubinetto possibilmente biocondizionata

No i miei cambi li faccio sempre e solo con h2o del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore, il kh penso che sia basso perchè nel mio acquario ci sono molte piccole ambullarie in crescita.