G@BE
17-02-2006, 11:16
Ecco finalmente un riassetto della parte tecnica che finora era stata una palla di fili!!!
Mi sono autocostruito il quadro elettrico con 5 prese timerizzate di cui 2, per le pompe, con interruttore per escluderle in caso di necessità. Dvanti c'è la vasca di rabbocco e sopra il quadro il reattore elettronico dell'HQI.
Con questo quadretto alimento tutto ed ho impostato dei programmi luce e movimento:
12#22 attinica
13#21 HQI
22#12 lunare
12#22 2 pompe in funzione contrapposte per moto turbolento (cresta di reef)
22#12 pompe alternate ogni 2 ore per calma notturna
Tutte le altre prese sono a servizio degli accessori (skimmer, rabbocco automatico, termo ecc...)
Tutta la parte elettrica è protetta da un interruttore magnetotermico di sicurezza :-))
PS: in futuro sarà ampliato con termostato 2 vie per termo e ventole....
Mi sono autocostruito il quadro elettrico con 5 prese timerizzate di cui 2, per le pompe, con interruttore per escluderle in caso di necessità. Dvanti c'è la vasca di rabbocco e sopra il quadro il reattore elettronico dell'HQI.
Con questo quadretto alimento tutto ed ho impostato dei programmi luce e movimento:
12#22 attinica
13#21 HQI
22#12 lunare
12#22 2 pompe in funzione contrapposte per moto turbolento (cresta di reef)
22#12 pompe alternate ogni 2 ore per calma notturna
Tutte le altre prese sono a servizio degli accessori (skimmer, rabbocco automatico, termo ecc...)
Tutta la parte elettrica è protetta da un interruttore magnetotermico di sicurezza :-))
PS: in futuro sarà ampliato con termostato 2 vie per termo e ventole....