Visualizza la versione completa : girante ad aghi
ho acquistato una pompa aquabee 2000 l/h per uno schiumatoio, poi dal mio negoziante mi sono fatto arrivare il girante ad aghi pero' con il girante normale lo schiumatoio fa il suo lavoro, con il girante ad aghi mi sembra che la pompa non abbia piu' la forza per portare le bollicine in prossimita' del collo del bicchiere insomma mi pare che abbia meno potenza.
cosa mi dite?
Riccardone
17-02-2006, 10:44
Te lo sei autocostruito???? Forse ti ci vuole il modello con pių prevalenza oppure con pių portata,....
no lo schiumatoio e' un berlin red sea , ma ripeto con il girante normale funziona bene con l' altro no
ceriantus
17-02-2006, 12:33
no lo schiumatoio e' un berlin red sea , ma ripeto con il girante normale funziona bene con l' altro no
Con la girante ad aghi hai meno prevalenza.
Sui doppia pompa non lo noti ma secondo me sul tuo ci vuole una pompa pių potente
gli hai lasciato il venturi ataccato?
overo quello originale?
ciao da blureff
RobyVerona
17-02-2006, 22:26
Vado a memoria ma il red sea berlin dovrebbe essere uno skimmer venturi tripla camera molto simile allo shuran e non un needle wheels. Quindi la pompa che hai preso va bene se la fai lavorare con la girante normale. E' ovvio che se la fai lavorare con la girante ad aghi perdi in prevalenza e di conseguenza non ha la forza per far salire la schiuma fino al collo. Come ti ripeto non sono sicuro al 110%...
in parte,ma il venturi lo hai lasciato prima o dopo la pompa???
cioe hai collegato la pompa come era in origine??
ciao da blureff
ceriantus
18-02-2006, 00:56
Mi pare che adesso lo facciano anche con la girante ad aghi.
Dovresti vedere se la pompa monta in origine č la stessa del modello con girante normale
infatti,x questo acennavo,il discorso incece e il venturi,se va bene che strozza troppo!!
quindi servirebbe una pompa molto piu potente,magari la 3000
ciao da blureff
LGAquari
18-02-2006, 08:47
infatti,x questo acennavo,il discorso incece e il venturi,se va bene che strozza troppo!!
quindi servirebbe una pompa molto piu potente,magari la 3000
ciao da blureff
Ciao Donatello.
Credo che il problema sia legato anche alla prevalenza della pompa. La 3000, secondo me, non ne ha a sufficienza. Potrebbe andar meglio, addirittura, la 2000/1. In ogni caso mi sembra che quello schiumatoio venisse venduto con una L40. Mi sbaglio?
allora in origine lo schiumatoio era il turbo cioe' con il venturi nella pompa marcata red sea 1800 l/h ,ma siccome era rumorosissimo l' ho cambiato con la stessa versione pero' con il venturi inserito nello schiumatoio e la pompa l' ho comprata a parte, appunto un aquabee 2000l/h.
Ripeto con la pompa con il girante normale mi sembra che schiume abbastanza bene, mentre con il girante ad aghi non mi sembra perche' la schiuma non arriva fino al collo del bicchiere.
ora le cose sono due o cambio la pompa e ne prendo una piu' potente sempre aquabee, cosi' posso metterci il girante ad aghi o rido' indietro il girante e lascio cosi'.
LGAquari
18-02-2006, 15:58
allora in origine lo schiumatoio era il turbo cioe' con il venturi nella pompa marcata red sea 1800 l/h ,ma siccome era rumorosissimo l' ho cambiato con la stessa versione pero' con il venturi inserito nello schiumatoio e la pompa l' ho comprata a parte, appunto un aquabee 2000l/h.
Ripeto con la pompa con il girante normale mi sembra che schiume abbastanza bene, mentre con il girante ad aghi non mi sembra perche' la schiuma non arriva fino al collo del bicchiere.
ora le cose sono due o cambio la pompa e ne prendo una piu' potente sempre aquabee, cosi' posso metterci il girante ad aghi o rido' indietro il girante e lascio cosi'.
Se il venturi č integrato nello schiumatoio non puoi usare una pompa con girante ad aghi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |