PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio amletico: gamberetti si oppure no

Iksyos
17-02-2006, 10:34
Salve ragazzi è da tempo che volevo aumentare la varietà di cibo dei miei pescetti aggiungendo dei gamberetti. Ma secondo voi quelli che vengono dati anche alle tartarughe se li mangiano?

ah dimenticavo avevo un'altra domandina. Da tempo il mio tricho maschio è diventato un pò schizzinoso e si anche un pò "rimbecillito" (se mi è concesso il termine) infatti preda solamente il mangime da fondo e ha cominciato a rifiutare il mangime a fiocchi (praticamente lo prende in bocca e poi lo risputa), quando metto i chironomi liofilizzati prima ci mette un pò ad accorgersene, poi quando finalmente se ne accorge sono rimasti uno due chironomi, allora lui si ci avventa sopra puntualmente come sempre se li mangia tutti e due (poi scopre che non ce la fa a ingoiarli) e li risputa e quando va per rimangiarseli viene anticipato dalla femmina che se li pappa immediatamente con l'aiuto dei brachydanio, ragazzi come posso fare a risolvere questo problema, non posso mica imboccarlo! (ho paura che muoia di fame)

Gaspy
17-02-2006, 17:26
Ma sei crudele! -05

AlePao
17-02-2006, 21:59
Ciao, non ti preoccupare quando ha fame stai sicuro che se ne accorge e mangia... Prova ad abituarlo con qualche segnale del tipo batti sul barattolo o smuovi leggermente l'acqua in superficie prima di somministrare del cibo così come avvertimento lui capirà e con tutti gli altri verrà a mangiare, oppure prova quando è vicino la superficie senza spaventarlo a dargli il mangiare per primo poi vedi le sue reazioni... In bocca al lupo. Ciao.

Iksyos
18-02-2006, 10:08
diciamo che ci sto già provando il fatto e che mi si è un pò viziato, intendo dire che mangia solo chironomi (mi sembra strano perchè fino a 2 settimane fa mangiava di tutto e non ho mai dato lo stesso mangime per più di due giorni consecutivi, in particolare non somministro mai chironomi per due giorni di fila)

Iksyos
18-02-2006, 10:09
per la prima domanda volevo sapere se non è possibile mettere i gamberetti per tartarughe come vengono somministrati normalmente ai pesci dell'acquario (tipo botia?) gli si danno quelli surgelati?

Pleco4ever
19-02-2006, 13:17
io qualunque cosa butto ai botia viene ingoiata...gammarus incluso

Aredhel
01-02-2008, 13:38
ciao ragazzi...ripesco questo vecchio topic trovato con la funzione cerca, per non aprirne un altro...allora, la mia stupida domanda è:agli scalari posso dare i gamberetti surgelati, quelli ad uso umano( per intenderci quelli per fare il risotto.. -11 )? se sì, li devo lessare o no?
lo so che è una domanda da dementi, ma meglio chiarirsi i dubbi no? #22

Lssah
01-02-2008, 15:43
i miei meeki di gammarus ne vanno ghiottissimi.