PDA

Visualizza la versione completa : corydoras

realexander
30-09-2011, 21:00
Salve ho un piccolo branchetto di cory, quelli che volgarmente vengono chiamati sale e pepe, vorrei incrementarne il numero. vorrei sapere se è possibile "mischiarli" con un'altra razza tipo gli albini/panda oppure è opportuno prenderne altri della stesso tipo?
in caso di riproduzione si ibridano?

infine sbaglio o mangiano anche le daphnie?? non è facile vedere cosa razzolano...

grazie come sempre :)

Jamario
01-10-2011, 00:25
Meglio tenere un gruppo monospecifico, è un consiglio che secondo me può valere per tutti i pesci... :-) Per il cibo si pappano quasi tutto quello che arriva sul fondo... E se le daphnie c'arrivano... -11

Luca_fish12
01-10-2011, 00:33
Ciao, i corydoras hanno un comportamento gregario veramente interessante, ma solamente gruppi della stessa specie!
I tuoi "sale e pepe" dovrebbero essere i C. Paleatus, molto carini! ;-)

Sono onnivori ma più che i vegetali preferiscono il cibo animale, puoi nutrirli (anzi vanno nutriti come gli altri pesci) con del granulare proteico affondante oppure con qualcosa di preparato in casa: io ai miei do alcuni gamberetti congelati (sciacquati molto bene prima) e del surimi, lo aveva consigliato un mod qualche tempo fa e gradiscono molto! :-)

Guarda in natura che bel branco che formano: http://www.youtube.com/watch?v=cWIVCdLOImw ;-)

realexander
01-10-2011, 11:18
interessante...che gamberetti somministri?? il video già l'avevo visto molto bello cmq.

quindi mi consigliate un'unica tipologia. grazie mille

Luca_fish12
01-10-2011, 11:22
Sì, decisamente molto meglio un branco della stessa specie! :-)

Il surimi è in poche parole polpa di merluzzo e granchio, mentre i gamberetti sono quelli classici rosati (compro quelli conservati in acqua o congelati). :-)

realexander
01-10-2011, 11:58
ok ma li tagli a pezzettini piccoli (per la loro bocca) o metti tutto il gamberetto a pezzetti medio/grandi?

Luca_fish12
01-10-2011, 14:07
I cory se lo succhiano piano piano per cui lo spezzo solo a metà! (sono i gamberetti piccoli) :-)

Invece il surimi è già fatto a piccoli listelli!

realexander
01-10-2011, 18:27
grazie per i preziosi consigli :)

Luca_fish12
01-10-2011, 18:29
Di nulla! ;-) facci sapere come va con l'allevamento!

Se tenuti in un acqua acida e con buone condizioni non è difficile che facciano le uova! :-)
in bocca al lupo!!

jackrevi
01-10-2011, 18:42
anche io ho dei cory paleatus... molto belli.. e ne ho anche 4 aeneus...