PDA

Visualizza la versione completa : Acquario temporaneo alla maturazione del nuovo

andrea182010
30-09-2011, 19:45
Ho un acquario vecchio dove stanno i pesci temporaneamente con rocce vive 6 kg...!! E l acqua vecchia a fin ora ho tenuto lo skimmer ma ora che devo partire con l acquario nuvo mi serve e i pesci. Come fanno ..?? Ho a disposizione pompe di movimento e aeratori ...!! Che mi suggerite...???

Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 20:44
:-)Ho un acquario vecchio dove stanno i pesci temporaneamente con rocce vive 6 kg...!! E l acqua vecchia a fin ora ho tenuto lo skimmer ma ora che devo partire con l acquario nuvo mi serve e i pesci. Come fanno ..?? Ho a disposizione pompe di movimento e aeratori ...!! Che mi suggerite...???

Il problema e se cè abbastanza massa Biologica Nitrificante per tenere bassi gli No2...quanto e grande la vasca? e quanti Pesci ci sono dentro?

andrea182010
30-09-2011, 20:56
:-)Ho un acquario vecchio dove stanno i pesci temporaneamente con rocce vive 6 kg...!! E l acqua vecchia a fin ora ho tenuto lo skimmer ma ora che devo partire con l acquario nuvo mi serve e i pesci. Come fanno ..?? Ho a disposizione pompe di movimento e aeratori ...!! Che mi suggerite...???

Il problema e se cè abbastanza massa Biologica Nitrificante per tenere bassi gli No2...quanto e grande la vasca? e quanti Pesci ci sono dentro?

300 litri un leuco e un zebrasoma..!! E gia..... stavo pensando di dosare il nitrivec ... Che ne dici...?? Un mio amico mi ha consigliato un filtro con la spugna...!!

Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 20:58

300 litri un leuco e un zebrasoma..!! E gia..... stavo pensando di dosare il nitrivec ... Che ne dici...?? Un mio amico mi ha consigliato un filtro con la spugna...!!

Se non metti un Filtro Biologico velocemente li perdi in poco tempo........

andrea182010
30-09-2011, 21:26

Se non metti un Filtro Biologico velocemente li perdi in poco tempo........

Ora ho ancora lo schiumatoio quindi sto tranquillo...!! Filtro biologico cosa intenti..? Un filtro con la spugna dentro...?
Ci metto anche un aeratore ...??

Scusaa un pò mi vergogno a chiedertelo ...! Ho aperto un post su gestione per l avvio e mantenimento del mio acquario easy peró non sto avendo risp forse perché chiedo info sulla zeolite...!! Quando si parla di ció tutto tace ... Visto che la usi mica ti dispiace quando vuoi buttarci un occhio..! Grx

ALGRANATI
30-09-2011, 22:46
non riesci a farti prestare da qualcuno uno schiumatoio?

andrea182010
30-09-2011, 23:42
non riesci a farti prestare da qualcuno uno schiumatoio?

Hahahuahuhihj ... Ma lo sai quanti acquariofili siamo qua dalle mie parti...?

5 ...! Compreso me..! :(