Visualizza la versione completa : Aiuto: Consiglio per illuminazione!!!
Ragazzi stò allestendo il mio rio 180 a marino mi è rimasto solo un dubbio per l'illuminazione...
Premetto alcune cose: Miro ad avere una vasca naturalmente con rocce vive, e come ospiti pesci e coralli molli, non coralli troppo esigenti, premetto anche un'altra cosa la mia vasca si trova in camera mia che è in mansarda, perciò d'estate sono sicuro che si verrà a verificare il problema dell'acqua troppo calda, per questo cerco consigli sul tipo di illuminazione che fa al caso mio!!!
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 21:01
Ragazzi stò allestendo il mio rio 180 a marino mi è rimasto solo un dubbio per l'illuminazione...
Premetto alcune cose: Miro ad avere una vasca naturalmente con rocce vive, e come ospiti pesci e coralli molli, non coralli troppo esigenti, premetto anche un'altra cosa la mia vasca si trova in camera mia che è in mansarda, perciò d'estate sono sicuro che si verrà a verificare il problema dell'acqua troppo calda, per questo cerco consigli sul tipo di illuminazione che fa al caso mio!!!
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
Se l'acquario e aperto puoi pensare ad una Plafoniera appesa di Neon T5 4x39w...;-)
ALGRANATI
30-09-2011, 21:50
se hai problemi di caldo...l'unica è utilizzre i led oppure pensare di mettere un refrigeratore e a quel punto potresti mettere ciò che vuoi.
una plafo hqi DA 250w CON 2 t5
se no un 4 x 39
cmq come consigliato se il tuo problema e' il caldo ci vuole sicuramente un refri
grazie ragazzi per i consigli!!!
vi chiedo un ultima cosa, siccome è l mio primo marino, volevo cercare di risparmiare un pò per l'illuminazione dato che ho deciso di non farlo nello schiumatoio e nelle rocce vive, delle tre soluzioni possibili quale mi consigliereste??
Inoltre ho un altro problema la plafoniera non la posso appendere al soffitto,perciò volevo sapere se per tutte e tre le versioni esiste la possibilità di appoggiarle a bordo vasca con i braccetti che servono a rialzarla???
GRAZIE A TUTTI ANCORA!!!
se prendi un HQI e usi un lumenarch esistono i supporti in plexy trasparente
se prendi le T5 ti devi costruire un suppitoro o due staffe di sostegno
Ragazzi dopo un po di ricerche ho ridotto la mia scelta a una di queste tre plafoniere!
volevo sapere se possono essere adatte al caso mio e quale mi consigliereste delle tre...
inoltre vi volevo chiedere un consiglio su quante pompe di movimento dovrei mettere nel mio acquario e di che portata, oltre a quella già compresa nel deltec mce 600
GRAZIE MILLE!!!
1) http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-4x39-10000degk-attinici-notturni-completa-bracci-estendibili-bordo-vasca-100cm-incluso-attacco-soffitto-colore-nero-p#12124.html
2) http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-4x39watt-attacco-bordo-vascasospens-p-6059.html
3) http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_111_412&products_id=3504&osCsid=d56cac031876fe45c0a45fa8faeb7b36
le tre sono tutte uguali
io se dovessi segliere andrei con la prima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |