Entra

Visualizza la versione completa : Situazione generale dopo vari mesi

musicianmad
30-09-2011, 19:20
Mod

gigi1979
30-09-2011, 19:31
Ciao,
2 orifiamma, poi 4 scalari 2 corydora e 1 ancistrus
la popolazione non va bene, gli scalari sono troppi e stanno stretti, così pure gli orifiamma poi volgiono valori opposti
No2 tra 0,5
No3 250
i nitrati sono altissimi, da cosa dipende?
l'acquario è sovraffollato....
Quanti e quali pesci dovrei avere considerando il mio acquario?
hai svariate possibilità, ciclidi nani, poecilidi ad esempio (non insieme)
quali i giusti valori?
i valori si regolano in base alle specie che deciderai di inserire
quando e come effettuare il cambio d'acqua?
20% ogni settimana. puoi togliere l'acqua tramite un sifone/tubo, reimmetti acqua con gli stessi valori lasciata decantare o biocondizionata e alla stessa temperatura di quella dell'acquario
p.s. sto valutando di vendere il mio acquario per passare ad un 160lt ( magari usato ) per evitare di dover dar via gli scalari.
se vuoi gli scalari non hai altre soluzioni, una volta che si forma una coppia però tieni solo loro e dai via gli altri

Fra91
30-09-2011, 19:31
Sai che gli oriframma sono pesci d'acqua fredda e che hanno bisogno di 40l a testa?
Sai che gli altri sono pesci tropicali, e quindi d'acqua temperata?
Qui la popolazione è completamente da rivedere, in oltre no3 a 250 è impossibile non esistono test che possono arrivare a tali valori ed in oltre a quest'ora tutti i pesci dovrebbero essere già morti, quindi il test è da rifare più acuratamente...
Ora devi dirci cosa hai intenzione di fare..sistemare il tutto?..vendere tutto e farne uno nuovo per bene?

Agro
30-09-2011, 19:50
Io cercherei anche di migliorare pure l'illuminazione 18 W su 100 litri sono una miseria ti servirebbe almeno i doppio della luce, cosi potresti buttare quelle piante finte e mettercene di vere, che aiutano a contenere i nitriti e anche l'estetica ce ne guadagna.

berto1886
30-09-2011, 22:24
per gli scalari in 160 litri ne puoi mettere sono una coppia perchè sono molto territoriali devono avere quindi molto spazio si calcola di solito 120 litri a coppia cmq assieme a loro puoi metterci dei cardinali, dei corydoras o degli otocinclus! per gli orifiamma il discorso è che sporcano tantissimo come hai potuto già constatare con i nitrati alti!