Visualizza la versione completa : Pesce Che Parla
BrainHell
17-02-2006, 09:15
Ave, ho comprato dal mio negoziante un pesce che non ricordo il nome, ma ve lo posso descrivere abbastanza bene, è nero, ha 1 striscia ossea per fianco color bianca con delle punte e ha 2 bei baffoni lunghi qualche centimentro. il bello o lo strano di questo pesce è che parla o meglio fa dei rumori o dei gorgeggi quando ha paura !! Il negoziante mi aveva detto il nome ma francamente non me lo ricordo ora mi chiedo se qualcuno di voi ha capito di che pesciolino si tratta !
mmicciox
17-02-2006, 09:40
platydoras costatus ?
BrainHell
17-02-2006, 09:45
Esatto, azzeccato al primo colpo ! ho Provato a vedere le foto è proprio lui! Cè qualcosa da sapere di particolare su questo pesciolino ?
BrainHell
17-02-2006, 09:49
Posto anche una foto del pargolo.Stupenda ossatura http://www.acquariofilia.biz/allegati/platydoras_241.jpg
mmicciox
17-02-2006, 09:55
pacifico, notturno, nn danneggia le piante, andrebbe tenuto con sabbia finee con un riparo tipo noce di cocco vaso in terracotta, legni.
aquarium atlas riporta che in caso di pericolo può secernere un liquidi tossico per i compagni di vasca e forse lievemente tossico anche per l'uomo
Quoto mmicciox, ed aggiungo che è un bellissimo pesce, purtroppo paragonabile ai cannolicchi, nel senso che sta in vasca ma non lo vedi ... :-D
ma è bellissimo!!
peccato che si nasconda
ma quanto cresce?
BrainHell
17-02-2006, 15:02
Bha mi ha detto il negoziante che dovrebbe rimanere piu o meno sui 10 cm pero ovviamente lascio la parola agli esperti.
il Mergus riferisce 22 cm ... #24
fastfranz
17-02-2006, 17:09
il Mergus riferisce 22 cm ...
Mi sembrano tanti ... o almeno così grossi non ne ho mai veduti ...
BrainHell
17-02-2006, 17:14
Ho letto che in natura possono arrivare ai 20 pero in acquario normalmente girano intorno ai 10/12
Il mio effettivamente (ce l'ho da + di un anno) adesso sarà sui 10 cm e quando l'ho comprato era intorno ai 6, ma mi auguro non mantenga questo tasso di crescita...altrimenti tra un pò mi ci vuole la vasca da bagno ;-) :-))
Tornando seri, quello della foto mi sembra un pò magro o è un effetto della foto?
BrainHell
17-02-2006, 17:23
Non è il mio, ho recuperato la foto da internet anche perchè non sono in grado di fare foto decenti, comunque è un po piu "cicciottello" ed è gia di una bella stazza sarà un 8 cm con due bei baffoni lunghi.
il Mergus riferisce 22 cm ... #24
forse 22 cm conmprensivi di baffi? :-D
hanno dei baffi davvero lunghissimi!! -05
Non è il mio, ho recuperato la foto da internet anche perchè non sono in grado di fare foto decenti, comunque è un po piu "cicciottello"
Allora come non detto ;-) !
Pleco4ever
17-02-2006, 21:41
ho visto la foto di un doradide che sarà stato lungo 50 cm....tipo platydoras...BELLISSIMO!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |