Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario...valori

carlotta64
30-09-2011, 16:48
CIAO HO ALLESTITO IL MIO PRIMO ACQUARIO (95 LT) CIRCA 10 GIORNI Fà DA DUE GIORNI HO AGGIUNTO I PESCI E CIRCA UN'ORA Fà HO TROVATO UN GUPPY MORTO QUESTI SONO I VALORI DELL'ACQUARIO

PH 7.6
KH 6
GH 16
NO2 1
NO3 0
CL2 0

CREDO I VALORI SIANO BUONI PERò L'ACQUA è UN Pò GIALLINA LA TEMPERATURA è CIRCA 27° CI SONO TRE PIANTE E UNA DECINA DI PESCI....GUPPY BLACK MOLLY PLATY ANCISTRUS PESCE APE E PESCE PANDA...PLEASE TRANQUILLIZATEMI SUI VALORI#12#12#12#12...GRAZIE

p.s. IL GUPPINO MORTO POTEVA ESSERE GIà MALATO????

CIAO CARLA

doctorem955
30-09-2011, 16:54
il guppy morto poteva anche essere già malato...ma sfido qualunque pesce sano a sopravvivere con NO2 a 1

togli immediatamente tutti i pesci, o avrai una perdita dietro l'altra!
la vasca deve maturare almeno 3 settimane...4 sarebbe meglio

una settimana è davvero poco, e vedendo i valori dei tuoi test, il consiglio può essere solo uno: togli subito i pesci!

oliver63
30-09-2011, 16:57
8 giorni sono assolutamente insufficienti come avviamento
hai no2=1 che è troppo alto... e comunque con cosa hai determinato i valori? no3=0 è un po' strano...
secondo me devi togliere i pesci dall'acquario (e poi: che vuol dire una decina tra sette pesci diversi?)

Fra91
30-09-2011, 19:46
8 giorni sono assolutamente insufficienti come avviamento
hai no2=1 che è troppo alto... e comunque con cosa hai determinato i valori? no3=0 è un po' strano...
secondo me devi togliere i pesci dall'acquario (e poi: che vuol dire una decina tra sette pesci diversi?)

Come ti hanno già detto gli altri leva subito quei poveri pesci da li dentro, hai gli no2 a 1 un valore nocivo per i nostri pesciotti. Quel valore dimostra che il ciclo dell'azoto è in fase di sviluppo...no2 alle stelle con no3 bassi, e poi dopo un pò no2 a zero e no3 che inizieranno a salire..a quel punto il filtro sarà pronto ad ospitare lentamente inquilini, due, tre pesci ogni cinque giorni, per far assestare il filtro ad ogni incremento di carico organico..
Dai una lettura agli articoli sul ciclo dell'azoto, sono le basi dell'acquariofilia consapevole..;-)
------------------------------------------------------------------------
E UNA DECINA DI PESCI....GUPPY BLACK MOLLY PLATY ANCISTRUS PESCE APE E PESCE PANDA...PLEASE TRANQUILLIZATEMI SUI VALORI#12#12#12#12...GRAZIE

Se puoi riporta tutti i pesci in negozio e aspetta la completa maturazione del filtro (opzione ottimale), altrimenti: guppy, black molly, platy tienili in un altra vasca nella quale effettuerai cambi parziali ogni giorno, metre gli altri riportali al negozio perchè: ancistrus ha bisogno di vasce, fondi maturi; pesce ape dovrebbe essere un pesce d'acqua salmastra; pesce panda, vero nome corydoras panda vive in gruppi di 5/6 esempleri, quindi ora riportali in negozio poi in seguito se vorrai ne inserirai un gruppetto..

Luca_fish12
01-10-2011, 00:13
Leggi qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

e poi qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

Si inizia sempre informandosi, poi si agisce! ;-)

Fabry1972
01-10-2011, 12:29
sottoscrivo anchi quello che ti hanno detto gli altri , purtroppo e' un errore questo che e' capitato a tante persone ,consigliati male dai negozianti >:-(