Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio Help!

GastronomiaSalentina.it
30-09-2011, 15:41
Mi è successa una cosa alquanto strana, sono stato via 5 giorni e al rientro ho trovato il Deltec MCE300 perfettamente acceso ma non faceva uscire l'acqua dal tubo d'uscita, quindi credo che sia rimasto per 5 giorni senza schiumare infatti il bicchiere era solo leggermente sporco. Ora vorrei sapere da cosa può essere dipeso? Ho l'osmoregolatore quindi non è stato il livello basso dell'acqua.
------------------------------------------------------------------------
Secondo voi è probabile che sia andata via la luce e quando è tornata lo schiumatoio non sia più riuscito a pescare l'acqua???

panu65
30-09-2011, 17:26
controlla che non si sia formata aria nel tubo di aspirazione, se c'e' una bolla d'aria lo schiumatoio non aspira.

DanyVI76
30-09-2011, 17:36
E' molto plausibile anche la tua considerazione.........forse hai un livello in vasca troppo basso rispetto al bordo e nel caso di interruzione della corrente elettrica, si svuota tirando acqua dall'aspirazione verso la vasca.....

GastronomiaSalentina.it
30-09-2011, 17:51
Allora aria di sicuro non ce n'era, anche perchè prima di andare via funzionava perfettamente, a questo punto l'unica plausibile rimane la corrente elettrica che sarà mancata, però il livello dell'acqua è ottimale, forse si è spento e si è creata una bolla d'aria all'interno del tubo di aspirazione e quando è ripartito è rimasto così senza far confluire l'acqua. Almeno credo

DanyVI76
30-09-2011, 19:43
Se il livello è ottimale allora è probabile che sia stata una sfortunata coincidenza proprio come hai detto.

GastronomiaSalentina.it
01-10-2011, 00:22
Cmq è proprio vero che gli imprevisti succedono sempre quando non c'è nessuno a casa!!!